I consigli di Game Freak sulla scelta tra Pokémon Ultrasole e Ultraluna

Manca davvero poco al rilascio dei nuovi titoli targati Pokémon, e gli allenatori accaniti fra qualche settimana si ritroveranno a fronteggiare il solito dubbio che li attanaglia da quasi 20 anni: quale versione del gioco dovrei scegliere? Ebbene in una recente intervista di Game Freak rilasciata a Game Spot, la compagnia giapponese ha provato a spiegare in che modo i fan dovrebbero valutare la scelta, i vari fattori che sono quasi determinati per l’acquisto di una delle due versioni tra Pokémon Ultrasole e Ultraluna. In un primo momento è intervenuto il game director Kazumasa Iwao, dichiarando:

Un punto che gli utenti potrebbero voler considerare è che il Pokédex in Pokémon Ultrasole è basato su quello di Pokémon Sole e lo stesso vale per Ultraluna e Luna. Quindi se i giocatori puntano in primis al completismo, potrebbero pensare sia meglio andare per la versione opposta stavolta, in modo da poter completare il loro Pokédex.

Pokémon Ultrasole e Ultraluna

In seguito anche il producer Shigeru Ohmori ha aggiunto:

Ugualmente, se state cercando un’esperienza story-based, allora quelli che hanno giocato Pokémon Sole potrebbero voler optare per Ultrasole perché ci sono alcuni piccoli dettagli che rimangono consistenti nel passaggio dall’uno all’altro e la cosa potrebbe piacere loro.

Vi ricordiamo che Pokémon Ultrasole e Ultraluna verranno rilasciati il 17 novembre in esclusiva per Nintendo 3DS.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!