Control 2, il Senior Gameplay Designer di Alan Wake 2 ci sta lavorando

Remedy ha incaricato il Senior Gameplay Designer di Alan Wake 2 di iniziare a lavorare anche al prossimo titolo con Jesse Faden, Control 2

Alan Wake 2 Senior Gameplay Designer lavora Control 2
Un'altra conferma che Control 2 sia in sviluppo arriva direttamente da un addetto ai lavori

Non è un mistero che Remedy stia lavorando a Control 2. L’ormai famoso studio di sviluppo ha confermato già diversi mesi fa di aver iniziato i lavori sul sequel di Control, acclamato titolo uscito nel 2019, che ha portato Remedy a consolidare ancora di più il proprio successo presso i consumatori.

Quest’anno per Remedy coincide con l’uscita di Alan Wake 2, il sequel atteso per 13 anni che narra delle nuove vicende dello scrittore videoludico più famoso, per l’appunto il signor Alan Wake. Questo titolo non solo ha conquistato pubblico e critica, ma è stato nominato ai The Game Awards 2023 in ben 8 categorie.

Fra queste non può non spiccare ovviamente la nomina per Game of the Year 2023, assieme a Super Mario Wonder, Spiderman 2, Baldur’s Gate 3, The Legend of Zelda Tears of the Kingdom e Resident Evil 4 Remake. Se magari Alan Wake 2 non porterà a casa il più ambito premio, sarà interessante vedere in quali altre categorie vincerà.

Probabilmente, durante i The Game Awards 2023, potrebbe essere annunciato uno dei due DLC già confermati per Alan Wake 2, rispettivamente chiamati Night Springs e The Lake House. Ma nonostante questi futuri nuovi contenuti di Alan Wake 2, giusto di recente il Senior Gameplay Designer di questo titolo ha confermato di aver iniziato a lavorare a Control 2.

Il Senior Gameplay Designer di Alan Wake 2 inizia a lavorare su Control 2

Leonid Stepanov, per l’appunto il Senior Gameplay Designer di Alan Wake 2, ha confermato su Twitter (o X) come il suo lavoro sul prossimo progetto di Remedy sia effettivamente cominciato. Nel suo tweet, Stepanov ha inoltre condiviso una generica immagine di Control 2, aggiungendo nei commenti come ovviamente lui non possa confermare o smentire nulla di più.

Di Control 2 per adesso sappiamo veramente ben poco. Remedy, a parte confermare lo sviluppo del gioco, non ha infatti aggiunto altro a riguardo del sequel delle vicende della direttrice Jesse Faden, protagonista di Control. Possiamo solo dire che uscirà per PS5, Xbox Series, e PC.

Sarà curioso vedere come Control 2 farà proseguire le vicende legate alla Oldest House, e specialmente se sarà capace di rivelarsi eccezionale, in quanto seguito, tanto quanto Alan Wake 2. Di questo magnifico titolo abbiamo discusso in questa recensione, e sicuramente tratteremo anche dei DLC quando arriveranno.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!