Gamescom 2020: sarà svolta in digitale

Il governo tedesco annulla tutti gli eventi principali fino al 31 agosto, Gamesom 2020 punta alla versione digitale.

In seguito all’annuncio di Mercoledì 15 aprile da parte del governo tedesco secondo cui tutti gli “eventi principali” saranno annullati fino al 31 agosto, Gamescom ha comunicato ufficialmente che il loro evento del 2020 si svolgerà in modo completamente digitale.

Originariamente non vi era la certezza assoluta che la Gamescom 2020 si sarebbe tenuta esclusivamente digitale o che avesse una qualche forma fisica di partecipazione, successivamente però, il governo tedesco ha annunciato che tutti gli “eventi più importanti” nel paese saranno vietati fino al 31 agosto, il che significa che Gamescom non si svolgerà come evento dal vivo. Gli organizzatori della Gamescom 2020, che si sarebbe dovuta svolgere tra il 22 e il 24 agosto, devono ancora rilasciare una dichiarazione in merito.

gamescom 2020

“Milioni di fan in tutto il mondo sono entusiasti di Gamescom 2020”, ha dichiarato Felix Falk, Managing Director di Game. “Questo è il motivo per cui siamo determinati a festeggiare le ultime notizie, gli annunci e le anteprime mondiali insieme alla comunità quest’anno alla fine di agosto. In vista della crisi dovuta al COVID-19, stiamo espandendo tutti i formati digitali a tutta velocità in modo che l’evento possa almeno avvenire in digitale in ogni caso”.

Falk ha detto che i fan possono aspettarsi che la Opening Night Live ed il portale Gamescom Now facciano il loro ritorno, mentre l’evento necessita ancora di una pianificazione ufficiale sulla distribuzione totalmente digitale a seguito delle decisioni del governo.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!