GameStopZing CUP: al via il primo torneo videoludico

Il primo torneo videoludico firmato GSZ avrà presto inizio!

Il mondo degli eSport si è recentemente allargato grazie all’arrivo di GameStopZing CUP, il più grande campionato di videogames online mai organizzato da un retailer italiano.

L’evento, nato dalla collaborazione tra GameStopZing e Videogames Party, potrà contare sul sostegno fornito dai partner AW LAB e YOKOI Pro e vedrà come protagonisti indiscussi FIFA 21 e Pokémon, titoli scelti per dare la possibilità ai partecipanti di aggiudicarsi il ricco montepremi – ammontante ad una valore totale pari a 68.000 euro – e la coppa videoludica finale.

GameStopZing CUP

A fare da base all’evento saranno passione, coinvolgimento ma soprattutto Democraticità, valori ideati per portare questa prima edizione del torneo videoludico al di là dei semplici concetti di “sfida”, “Campione” o “vinca il migliore”, verso una direzione maggiormente improntata sul desiderio di premiare ogni singolo partecipante alla competizione.

Ruolo fondamentale sarà rivestito da ogni singolo store della catena che, come un vero e proprio allenatore, avrà il compito di selezionare e reclutare la propria squadra, in modo tale da portare il team migliore ad affrontare le sfide della GameStopZing CUP.

GameStopZing CUP

In questo senso i diversi punti vendita dovranno collaborare in modo diretto, organizzando singolarmente un torneo online per decretare chi sia il player più forte e adatto a rappresentarli nel corso della competizione. Al termine di questa prima fase i 300 vincitori per ogni titolo verranno suddivisi in Gironi per affrontare la seconda sfida, perfetta per selezionare soltanto i giocatori che avranno la possibilità di accedere alla finale.

Per poter prendere parte alla GameStopZing CUP i giocatori dovranno recarsi in negozio per l’iscrizione a partire dal 19 settembre. Le sfide effettive per scegliere i rappresentanti dei singoli punti vendita, e successivi partecipanti al torneo, avranno poi inizio a partire da metà ottobre.

A permettere a tutti i gamer interessati di rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dell’evento è l’apposito sito, su cui sono anche riportate le fasi e le regole della competizione.

Vai alla scheda di FIFA 21
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!