Mass Effect Trilogy: svelata la data d’uscita?

Secondo alcune voci la versione rimasterizzata della trilogia Mass Effect potrebbe presto avere una data d'uscita.

La Mass Effect Trilogy, dopo pochi rumors riguardanti la sua esistenza ma mai affiancati da dettagli sull’uscita o conferme da parte di EA o BioWare, è recentemente tornata sotto i riflettori.

Mass Effect Trilogy

A riportarlo sul palco è stato, già nel corso della scorsa settimana, il sito di un rivenditore portoghese, su cui però il titolo avrebbe fatto la propria comparsa con uno stile molto sottotono, pochi dettagli e una copertina non convincente: dettagli che avevano fatto nascere diversi dubbi riguardanti l’effettiva uscita della versione rimasterizzata della trilogia.

A portare – apparentemente – un po’ di chiarezza sono stati i siti di altri rivenditori, su cui la Mass Effect Trilogy sarebbe recentemente apparsa con un aspetto più curato, caratterizzato dal noto viso di Shepard, e ricordante la box art della trilogia per PC già disponibile.

Sui siti dei rivenditori la remastered della trilogia, con uscita teoricamente fissata su console PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, sarebbe accompagnata da una breve descrizione della serie, perfetta anche per i neofiti del franchise. Come riportato all’interno di quest’ultima, il gioco porterà i giocatori a vestire i panni del Comandante Shepard e a vivere il suo percorso di crescita, dagli inizi nell’esercito dell’Alleanza fino al raggiungimento della reputazione di leggendario soldato d’élite, il tutto affrontando in prima linea la guerra contro un antico nemico alieno.

Mass Effect Trilogy

Per quanto riguarda la possibile data prevista per l’uscita i siti riporterebbero il 15 ottobre come giornata fissata per il rilascio delle edizioni fisiche della trilogia. A rendere un dettaglio simile credibile sarebbe il già avvenuto rilascio, nel corso dell’anno, di molte altre remastered di titoli firmati dallo stesso team dietro alla Mass Effect Trilogy.

Al momento, però, non rimane che prendere qualsiasi notizia riguardo al titolo con le pinze, soprattutto visto la mancanza di commenti o annunci ufficiali da parte di Electronic Arts o Bioware.

Vai alla scheda di Mass Effect 3
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!