Mass Effect: Henry Cavill scherza sul film?

Novità sul film tratto dal franchise o si tratta di un puro scherzo?

Molte voci e rumor si sono susseguiti, nel corso degli ultimi mesi, riguardo alla possibile esistenza di un film tratto dal franchise di Mass Effect. Al momento non è giunta alcuna conferma o annuncio ufficiale a tal proposito ma, a increspare la superficie del mare di tranquillità creatosi, è stato Henry Cavill. L’attore, già noto per aver vestito i panni di Superman e Geralt di Rivia negli adattamenti televisivi, ha infatti da poco pubblicato una foto su un set, parlando di un progetto segreto.

Mass Effect Andromeda

Il post di Cavill, di per sé, potrebbe non rappresentare nulla, se non fosse per un dettaglio che ha portato alla nascita di molti dubbi e domande. La parte frontale della foto mostrerebbe infatti un testo che, dopo aver tolto gli appositi effetti di sfocatura applicati all’immagine, sarebbe un piccolo estratto della descrizione di Mass Effect 3, tratto direttamente da Wikipedia:

“A seguito degli eventi su Tuchanka e del fallito colpo di stato di Cerberus per conquistare la Cittadella, i quarian offrono il loro sostegno all’Alleanza se Shepard li aiuta a reclamare il loro pianeta natale, Rannoch, dai geth. Assistito da un quarian, Tali’Zorah o l’Ammiraglio Daro’Xen, Shepard sale a bordo di una corazzata geth e salva un’unità geth prigioniera, Legione o un facsimile occupato da un’intelligenza virtuale geth (VI), quindi disabilita il segnale di controllo dei Razziatori sul geth”.

mass effect

Il testo, essendo parte proprio di una pagina web accessibile a tutti, non può sicuramente essere parte di una sceneggiatura, ma la descrizione della foto e il riferimento a un progetto segreto ha portato tutti i fan a chiedersi se Cavill non si stesse informando sul franchise proprio per un nuovo ruolo.

A sostenere questa ipotesi sarebbero anche le varie notizie sulla serie di videogiochi firmata BioWare giunte nel lasso di tempo compreso tra lo scorso anno e l’inizio dell’attuale: queste ultime mostrerebbero infatti un gran movimento e interesse intorno al franchise.

Al momento, purtroppo, né Cavill né BioWare o Square Enix hanno voluto fare commenti riguardo alla futura uscita di un film incentrato su Mass Effect, quindi non rimane che attendere.

Vai alla scheda di Mass Effect 3
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!