Gears 5 è un successo: lancio record per il titolo

Gears 5 è un vero e proprio successo. La creatura di The Coalition infrange record su record, risultando il gioco col miglior lancio della generazione per Xbox Game Studios!

Che Gears 5 sia un successo quasi inaspettato, è ormai cosa nota. L’ultima fatica di The Coalition e Xbox Game Studios ha mostrato i muscoli sin dalle primissime battute, ed è riuscito ad affermarsi come uno dei migliori capitoli della saga un po’ all’unanimità.

Complice una bontà tecnica e ludica sicuramente elevatissima sia per gli standard generazionali, sia in generale per le produzioni di tale calibro, la macchina quasi perfetta, in esclusiva Xbox One e PC, ha fatto registrare cifre spaventose, andando a frantumare il record di utenti giocanti al lancio per un’esclusiva Xbox dell’attuale generazione. Microsoft, infatti, ha fatto sapere che sono stati ben tre milioni i giocatori attivi sui server di gioco nel primo weekend, superando così il vecchio record detenuto da Sea of Thieves e Forza Horizon 4, “fermi” a quota due milioni. Indubbiamente, così come per gli altri due, grande merito di questi numeri va dato all’inserimento del titolo nella libreria di Xbox Game Pass, servizio, ormai, sempre più ricco di qualità e quasi imprescindibile per i possessori di Xbox e di un PC da gioco.

gears 5 record

Vi ricordiamo, infine, che Gears 5 è disponibile dallo scorso 6 settembre per tutti i possessori dell’abbonamento Ultimate o della stessa versione Ultimate del gioco e dal 10 settembre per tutti gli altri, ovviamente su Xbox One e PC.

E voi cosa ne pensate di Gears 5? Lo avete già provato? Parliamone insieme!

Vai alla scheda di Gears 5
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!