Ghost of Tsushima, God of War: vendite record

Sony conferma le vendite impressionanti per i franchise God of War e Ghost of Tsushima.

Ghost of Tsushima ed il franchise God of War nella sua interezza hanno raggiunto una quota vendite impressionante: 5 mln copie per l’ultimo nato targato Sucker Punch e quasi 52 mln per la saga iniziata nel 2005. Il dato è emerso da un articolo del NY Times pubblicato oggi stesso, che sottolinea nel dettaglio il rimbalzo finanziario di Sony, dopo anni in cui il segmento di elettronica consumer del colosso nipponico ha vacillato non poco.

Ghost of Tsushima God of War vendite

Televisori, dispositivi di telefonia mobile, accessori audio-video ed altri prodotti un tempo popolari sono a quanto pare caduti nel dimenticatoio dalla fine degli anni ’90, mentre il brand PlayStation continua a prosperare e rapidamente è diventato il segmento più grande ed importante di Sony. L’incredibile successo della console PS4, in particolare, ha aiutato Sony a ritrovare il suo slancio.

Ghost of Tsushima God of War vendite

L’articolo in oggetto asserisce chiaramente che Sony attribuisce gran parte del suo successo nell’ultima generazione di console alle vendite dei suoi franchise esclusivi (di cui Ghost of Tsushima e  God of War sono chiari esempi). Strategia che più volte abbiamo anche in queste pagine battezzato come mossa vincente. Non a caso anche Microsoft con le ultime acquisizioni eccellenti ha dimostrato di puntare apertamente a quel tipo di politica commerciale.

Ghost of Tsushima God of War vendite

In un certo qual modo lo stesso successo di titoli come Ghost of Tsushima, che inizialmente era stato accolto con freddezza dalla critica per le sue dinamiche open-world già viste, dimostra, con i suoi cinque milioni di copie vendute da luglio ad oggi, che non c’è marketing che vinca sul gameplay. La  nuova generazione nasce dunque con orizzonti ben chiari.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!