Ghost Of Tsushima sarà localizzato in Italiano

Arriva la conferma di Sony che la nostra lingua sarà presente già al lancio!

Uno dei pilastri di cui possiamo essere certamente orgogliosi noi Italiani è l’arte del doppiaggio; nel corso degli anni è migliorato moltissimo nel campo videoludico e le produzioni hanno voluto investire in maniera più importante nella localizzazione dei proprio prodotti.

Ghost of Tsushima italiano

Si, Ghost of Tsushima, il nuovo gioco realizzato dai ragazzi di Sucker Punch Productions sarà disponibile anche in Italiano, Spagnolo Latino Americano e Portoghese Brasiliano grazie a un aggiornamento della patch disponibile già al Day One.

Ghost of Tsushima italiano

Potremmo quindi godere delle epiche e fantastiche scene del tanto atteso titolo con la voce dei nostri fenomenali doppiatori che hanno già dimostrato l’importanza della localizzazione italiana e di quanto possa aiutarci a immergerci completamente nella trama.

 

Basti pensare alla simpatia di Nathan Drake in Uncharted, indimenticabile l’interpretazione di Matteo Zanotti; l’intensità dei dialoghi tra Domitilla D’amico e Andrea Lavagnino in Death Stranding; e che dire di Lorenzo Scattorin e Gea Riva con The Last of Us? Gli esempi sono veramente tantissimi e l’interpretazione è davvero importante e difficile da portare a casa (nel 90% delle volte, il doppiatore recita al buio, senza vedere il personaggio che sta interpretando).

Recitare senza vedere gli occhi e le labbra di un personaggio è davvero un’impresa, si segue l’onda sonora originale e ci si basa sull’originale già registrato dal collega di un altro paese. Talvolta, i doppiatori non hanno nemmeno idea di chi sia il personaggio a cui va la loro voce. Certe volte, per privacy, non è dato sapere nemmeno il nome del gioco.

Ghost of Tsushima italiano

Sicuramente sono ben lontani i tempi di Metal Gear Solid dove il doppiaggio era curato in maniera discreta ma lontano dalle interpretazioni degne dei prodotti di oggi; ci basti ricordare Ape Escape, il secondo capitolo di Tombi, Spyro… Certo, erano altri tempi e altri fattori influivano sulla nostra esperienza di giocatori, per alcuni di noi era bello solo sentire finalmente la nostra parte virtuale parlare in italiano senza doversi munire di dizionario inglese.

Appuntamento al 17 Luglio con Ghost Of Tsushima!

Vai alla scheda di Ghost of Tsushima
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!