God of War 2 e Gran Turismo 7 saranno cross-gen

Non solo Horizon Forbidden West, anche altre esclusive previste per il futuro arriveranno su entrambe le console.

Non solo Horizon Forbidden West, bensì anche altre esclusive Sony di prossima uscita arriveranno tanto su PlayStation 4, quanto su PlayStation 5. Nell’ultimo articolo apparso sul PlayStation Blog, Hermen Hulst ha infatti confermato che il seguito di God of War del 2018 e Gran Turismo 7 saranno cross-gen.

God of WarNello stesso intervento in cui è stato annunciato il posticipo della nuova avventura di Kratos, il portavoce del colosso nipponico ha confermato l’uscita dei due giochi per entrambe le console. Hulst motiva così tale decisione: “Non puoi costruire una community di oltre 110 milioni di possessori di PlayStation 4 e poi allontanarti da essa, giusto? Penso quindi che sarebbe stata una brutta notizia per i fan di PS4 e, francamente, non sarebbe stato un ottimo affare”.

Per il boss dei PlayStation Studios, quindi, “laddove ha senso sviluppare un gioco sia per PS4 che per PlayStation 5, come nei casi di Horizon Forbidden West, del prossimo God of War e di Gran Turismo 7, allora continueremo a seguire questa strada. E se i possessori di PS4 vogliono giocare a quei titoli, potranno farlo, sapendo che se vorranno proseguire l’avventura su PS5, quel gioco sarà lì per loro. Detto questo, è anche molto importante avere delle grandi esclusive per PS5, da qui lo sviluppo di Returnal e di Ratchet & Clank: Rift Apart. Insomma, la strada intrapresa da Sony sembra decisa. Da un lato giochi cross-gen, dall’altro esclusive PlayStation 5.

Vai alla scheda di God of War
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!