God of War: molti boss sono stati tagliati

Cory Barlog, papà del meraviglioso God of War, ha dichiarato in un'intervista a NoClip che hanno dovuto eliminare molti boss in fase di sviluppo perché avrebbero richiesto troppe risorse.

God of War, originariamente, aveva molti più boss di quelli che poi sono effettivamente stati sviluppati e “messi in campo”. Cory Barlog ha dichiarato, in un’intervista a NoClip, che lo sviluppo di un solo boss richiede qualcosa come un anno e mezzo di sviluppo e trenta impiegati e che quindi hanno dovuto decidere di ridurli in quantità, una volta iniziato lo sviluppo effettivo del titolo.

God of War

Ha dichiarato Cory: “Sapete, abbiamo tagliato un sacco di boss. Tantissimi. Ne avevamo così tanti di più, era un lavoro molto più ambizioso, un gioco più pazzo. Quando inizi lo sviluppo capisci che è troppo, non si può fare. Soltanto un boss ha richiesto qualcosa come 30 sviluppatori e un anno e mezzo. Si tratta di risorse gigantesche, se ci pensi e fai il confronto con altri giochi, di cui abiamo terminato l’intero sviluppo in un anno e mezzo.

Sempre stando alle parole di Barlog, i troll non erano dei boss nei piani iniziali, ma sono stati solo successivamente messi in cantiere, con un cambio di rotta da parte del team.

Si è parlato poi della possibilità di DLC per God of War, ma Barlog ha detto che, sebbene fosse nei suoi piani il rilascio di un contenuto del genere ma, quando ne ha parlato, gli è stato risposto:”Amico, è da pazzi. Questo non è un DLC, è un po’ troppo grande“.

Ricordiamo che God of War ha vinto il premio come “Gioco dell’Anno” ai The Game Awards 2018 e si presenta come una delle esclusive PlayStation 4 migliori di sempre.

Vai alla scheda di God of War
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!