God of War, nuove remaster in arrivo?

Secondo alcuni rumor circolati in rete, la trilogia originale di God of War potrebbe tornare alla carica grazie a una nuova remaster.

La trilogia originale di God of War potrebbe tornare grazie a una nuova remaster
Il vecchio Kratos impegnato nell'attività di menare gli Dei

Secondo quanto dichiarato all’interno di un podcast da Nick Baker, co-fondatore di XboxEra, la trilogia originale di God of War sarebbe in procinto di tornare alla carica grazie a una nuova rimasterizzazione.

L’operazione sarebbe motivata dall’incredibile successo dell’ultima iterazione della saga, God of War: Ragnarok, e dall’eccellente riscontro riservato da pubblico e critica nei confronti del suo recente DLC gratuito, Valhalla.

Una notizia che potrebbe sia ingolosire i fan di Kratos e della saga originale, sia far storcere il naso: come molti sapranno, infatti, i God of War originali, ormai datati 2005, 2007 e 2010, sono già stati riproposti in formato HD, sia separatamente che all’interno di collezioni, dettaglio che confermerebbe l’assoluta essenza di operazione commerciale di questa nuova possibilità di rilancio del franchise.

Sebbene l’informazione sia tutt’altro che confermata, Nick Baker avrebbe affermato che il lancio avverrà quasi sicuramente tra il 2024 e il 2025, senza però sbilanciarsi circa un possibile approdo su console di vecchia generazione, accennando alla possibilità che il revival dei vecchi God of War potrebbe anche essere esclusiva PlayStation 5.

Nel frattempo, l’ultimo capitolo sviluppato da Santa Monica Studio ha raggiunto l’incredibile quota di oltre 15 milioni di copie vendute, segno che la fame per le avventure di Kratos, la cui origine risale addirittura a PlayStation 2, non è ancora stata sedata.

La trilogia originale di God of War potrebbe essere rimasterizzata in esclusiva PS5

Il successo degli ultimi capitoli di God of War potrebbe aver generato interesse nei confronti di una nuova remaster della saga originale; operazione che darebbe modo, con tutta probabilità, di mettere le mani su una collezione definitiva inclusiva anche di tutti i capitoli collaterali, non solo dei primi 3 episodi.

Aggiunta che darebbe ulteriore senso a una mossa di recupero che negli ultimi anni è divenuta dilagante e spesso esclusivamente motivata da fini economici. Sfortunatamente però, allo stato attuale, è impossibile sapere se il rumor possa vedersi realmente confermato.

Vai alla scheda di God of War: Ragnarok
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!