God of War proseguirà sulla storyline dei precedenti capitoli

La storyline di God of War resta intatta

All’annuncio del nuovo capitolo della saga di Kratos, i fan erano entusiasti ma un po’ preoccupati. Dai trailer infatti sembrava che il titolo fosse un soft-reboot e che la storyline di God of War fosse così spezzata.

storyline di God of War

All’E3 2017, il trailer mostrato ha confermato che il gameplay sarà differente rispetto a quello dei capitoli precedenti ma, allo stesso tempo, la continuity della saga non verrà spezzata. Il direttore Cory Barlog lo ha confermato anche in una recente intervista:

Chi sarebbe il pazzo che interromperebbe una storyline di 8 titoli per un nuovo arco narrativo?

Il nuovo titolo avrà di fatto un nuovo arco narrativo ma sarà collegato ai precedenti episodi, a tutti gli effetti. In precedenza Kratos era caricaturizzato come una persona rabbiosa che aveva come unico scopo la distruzione degli equilibri dell’Olimpo e la vendetta. Il feroce greco adesso dovrà mettersi le vesti di padre e di conseguenza cambiare, almeno in parte, il suo atteggiamento. Questo sicuramente offrirà nuovi spunti e stimoli per far crescere la saga su diverse tematiche rispetto alle precedenti.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!