Gran Turismo 7 potrebbe supportare la tecnologia Ray Tracing

Nuove conferme sui rumor riguardanti lo sviluppo della tecnologia da parte di Polyphony Digital

I titoli di corsa negli ultimi anni vengono supportati dalla tecnologia Ray-tracing: nel mercato PC è diventata la normalità, a differenza di quanto accade su console. Gli sviluppatori avrebbero l’intenzione di realizzare un supporto per tale tecnologia per il mercato console, ma si stanno scontrando con ostacoli legati principalmente alla potenza hardware delle macchine.

Uno degli sviluppatori interessati alla realizzazione del Ray-tracing su console è  Polyphony Digital, responsabile dello sviluppo della serie di Gran Turismo in esclusiva per Sony. Polyphony Digital ha confermato, durante l’evento SIGRAPH Asia 2018, di essere al lavoro a una propria tecnologia per raggiungere l’ambito risultato del ray tracing su console.

Al momento non sappiamo nulla di più in merito, nemmeno se vedremo questa tecnologia applicata a Gran Turismo 7 su Playstation 4 o addirittura Playstation 5. Polyphony Digital ha presentato, durante la conferenza, una piccola demo che potete vedere in video qui sopra.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!