Grand Theft Auto 6 avrà una protagonista donna?

Secondo rumor, GTA 6 potrebbe avere una protagonista di sesso femminile

Dopo il grosso cambiamento di Grand Theft Auto V, che ha visto rivoluzionare la formula di gioco donando al giocatore non uno ma ben tre personaggi protagonisti, Rockstar Games, sviluppatori di Red Dead Redemption, Grand Theft Auto e molti altri titoli iconici potrebbe cambiare ancora le carte in tavola per il sesto capitolo della loro serie più famosa.

grand theft auto 5

Secondo una recente voce che circola online infatti, Grand Theft Auto 6 potrebbe avere una virata della tradizione diventando il primo gioco del franchise a presentare una protagonista femminile giocabile.

Come con tutti i rumor provenienti da questo settore, la notizia dovrebbe essere comunque presa per quello che è in realtà e cioè solo una voce di corridoio. L’origine di tutto sembra essere un video di The Know, di pochi anni fa, ma da poco riemerso online. Ovviamente non è ancora chiaro se questa presunta protagonista sia sola o, come il capitolo precedente, sarà affiancata da altri personaggi giocabili.

grand theft auto 5

Stando ad altre voci, lo sviluppo di questo nuovo capitolo di GTA sarebbe partito nel 2016 e dovrebbe avere una mappa esplorabile davvero enorme, con più città esplorabili, tra cui si dice che siano presenti Liberty City e Vice City, dove ci si potrà spostare utilizzando trasporti aerei. Ci sarebbe inoltre un altro rumor che vorrebbe il gioco in uscita nel 2020.

Che dire, un Grand Theft Auto 6 con una donna al centro della storia potrebbe risultare davvero interessante. Non ci resta che sperare in una bella sorpresa da parte di Rockstar Games a questo E3 2019. Ricordiamo che potrete seguire tutta la conferenza con noi di Gamesource.it, in diretta, con la nostra maratona live.

Vai alla scheda di Grand Theft Auto V
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!