GTA Online: Dettagli sulla versione next-gen

Grand Theft Auto V e GTA Online si preparano a ricevere gli aggiornamenti next-gen con molte novità.

Rockstar Games ha rilasciato nuove informazioni e screenshot per le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X|S di Grand Theft Auto V e GTA Online, che descrivono in dettaglio le nuove funzionalità e i miglioramenti tecnici.

Grand Theft Auto V

Grand Theft Auto V e GTA Online arriveranno per PlayStation 5 e Xbox Series X|S il 15 marzo. La nuova versione offrirà sia la modalità storia e il mondo dinamico e in continua evoluzione di GTA Online, introducendo elementi visivi di fascia alta per PC. Tra le varie migliorie tecniche vi sono nuove modalità grafiche con risoluzione fino a 4K, frame rate fino a 60 frame al secondo, qualità delle texture migliorata, opzioni HDR e ray-tracing, oltre a utilizzare i progressi tecnici dell’hardware next-gen per tempi di caricamento più rapidi, audio 3D, supporto per funzionalità specifiche della piattaforma e altro ancora.

Grand Theft Auto V

Vi sono diverse modalità grafiche, la prima è la modalità Fedeltà, ottimizzata per la massima qualità visiva e punta a 30 fotogrammi al secondo. In questa modalità PlayStation 5 e Xbox Series X supportano la risoluzione 4K nativa con ray tracing abilitato mentre Xbox Series S supporta la risoluzione 4K upscalata.

La modalità Performance è invece ottimizzata per l’esperienza di gioco più reattiva e punta a 60 fotogrammi al secondo. In questa modalità PlayStation 5 e Xbox Series X supportano una risoluzione 4K upscalata mentre Xbox Series S supporta una risoluzione di 1080p. Inoltre, PlayStation 5 e Xbox Series X hanno la modalità Performance RT, un ibrido delle modalità Fedeltà e Performance che supporta la risoluzione 4K upscalata con ray tracing abilitato e punta a 60 fotogrammi al secondo.

Grand Theft Auto V

La nuova versione di GTA Online include una gamma di nuovi veicoli e una nuova aggiunta al Los Santos Car Meet: Hao’s Special Works. Questa nuova location comprende potenziamenti dei veicoli migliori della categoria, una nuova classe di gare che utilizza veicoli appositamente modificati e una rotazione settimanale delle prove a tempo di Hao’s Special Works, insieme a un giro di prova premium, dove si potranno provare questi nuovi veicoli gratuitamente.

Oltre all’accesso incluso come parte di Grand Theft Auto V, GTA Online sarà disponibile per la prima volta anche come titolo stand-alone per PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Inoltre, per i primi tre mesi dal lancio, Grand Theft Auto Online sarà disponibile per il download gratuito a tutti giocatori PlayStation 5.

Vai alla scheda di Grand Theft Auto V
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!