Guild Wars 2: riservare i nomi dei personaggi
Già da tempo si era a conoscenza della possibilità di riservare il nome dei propri personaggi di Guild Wars in Guild Wars 2, tuttavia non si sapeva ancora come eseguire tale operazione. Recentemente, però, il team di ArenaNet ha reso note tutte le informazioni necessarie rigurardo tale procedimento.
Ricordiamo che i nomi di una sola parola, come Wizardex, saranno disponibili a tutti poichè in Guild Wars era possibile usare solo nomi di due o più parole.
La politica di ArenaNet è molto semplice: per preservare i nomi dei personaggi di Guild Wars bisogna essere giocatori attivi del gioco appena citato. In seguito, durante il giorno del lancio (chi ha preacquistato il gioco potrà effettuare questa operazione anche nei giorni di accesso anticipato) si dovrà creare un personaggio con lo stesso nome di uno dei personaggi di Guild Wars.
Per essere considerati giocatori attivi bisogna aver effettuato il login in Guild Wars almeno una volta nel periodo che va dall’ 1 Gennaio 2012 fino alla creazione della lista dei nomi da riservare. Questa lista sarà compliata qualche settimana prima del lancio e servirà ad implementare il sistema di preservazione dei nomi.
Dopo il giorno di lancio tutti i nomi preservati che non saranno stati utilizzati diverranno di nuovo disponibili a tutti.