Half-Life: Alyx aprirà la strada ad Half-Life 3?

La stessa Valve ha confermato che ci saranno altri titoli della serie, l'atteso terzo capitolo diventerà finalmente realtà?

Dopo un decennio di attese e rumor è arrivato l’annuncio di Half-Life: Alyx, avvenuto qualche giorno fa, e forse in molti non hanno apprezzato la scelta di Valve di puntare su di un titolo VR piuttosto che dedicarsi al sempre atteso Half-Life 3.

Half-Life: Alyx - Half Life 3

Tuttavia la stessa Valve ha confermato, tramite un’intervista rilasciata da David Seyer a The Verge, che Half-Life: Alyx è stato per tutti un gradito ritorno ai luoghi e atmosfere che hanno reso famoso Gordon Freeman e i due titoli che lo vedono protagonista, ma non sarà che l’inizio.

Half-Life: Alyx - Half-Life 3

Speyrer ha confermato che in base alle reazioni dei giocatori a Half-Life: Alyx, e dopo il suo rilascio, si proseguirà con il franchise (nella speranza che Half-Life 3 venga finalmente plasmato, ndr).

Queste le parole di Speyer:

Probabilmente non sorprenderà che molte persone in Valve stessero aspettando di rimettere mano all’universo di Half-Life da tanto tempo, e questa esperienza non potrà che rinforzare questo sentimento. Nel processo di creazione di Half-Life: Alyx, abbiamo dovuto esplorare nuove strade per raccontare le storie che vedono protagonisti questi personaggi e questo mondo. Abbiamo scoperto nuove e differenti esperienze di gameplay che vanno oltre a ciò che siamo stati in grado di fare in passato. Certamente, dovremo attendere e vedere come reagirà la gente ad Alyx, una volta che sarà disponibile, ma ci piacerebbe davvero continuare a spingerci oltre.

Quella degli sviluppatori Valve è senza dubbio una dichiarazione d’amore al franchise e con Half-Life: Alyx speriamo davvero si possa continuare a parlare di questo mondo e vedere finalmente realizzato il tanto agognato Half-Life 3.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!