Halo Infinite verrà lanciato insieme a Xbox Series X

Nei piani di 343 Industries vi sarebbe ancora il progetto di lanciare Halo Infinite durante le feste natalizie, insieme alla nuova console.

La pandemia da COVID-19 non ha risparmiato nessun settore, nemmeno quello videoludico, che si è visto arricchito da rinvii di titoli, blocchi e ritardi improvvisi. A non demordere sembrano però essere 343 Industries e il team di Xbox che, in un recente annuncio, hanno confermato la loro intenzione di mantenere l’iniziale finestra di lancio prevista per Halo Infinite.

All’interno della comunicazione, avvenuta tramite un nuovo post sul sito web ufficiale di Xbox, Jerret West ha infatti precisato il loro desiderio di rendere disponibile il titolo durante le festività natalizie del 2020, in unione con l’arrivo della nuova console Xbox Series X.

Stando a quanto già riportato in precedenza all’interno di un altro post firmato dal capo di Xbox Game Studios Matt Booty, per mantenere la parola data ai giocatori sulla data d’uscita del nuovo capitolo incentrato su Master Chief il team di 343 Industries si sarebbe dato estremamente da fare, affrontando la vera e propria sfida dello sviluppo di contenuti da casa.

halo infinite

L’aggiornamento pubblicato nella giornata di oggi, oltre a confermare il lancio di Halo Infinite, ha fornito ulteriori dettagli riguardo a cosa i giocatori potranno aspettarsi nel corso della rimanente parte del 2020.

Per iniziare, il post conferma come tutti i e 15 i team Xbox Game Studios siano ancora al lavoro sui giochi di prossima generazione previsti per Xbox Series X e Xbox Game Pass, nel tentativo di garantirne l’uscita nelle prossime festività.

halo infinite

I giocatori PC non verranno però dimenticati: la loro community verrà infatti supportata al meglio e avrà a disposizione, al lancio di Xbox Game Pass, molti tra i titoli principali firmati dalla compagnia, come Halo Infinite, Wasteland 3, Minecraft Dungeons e Microsoft Flight Simulator. 

Ultima novità, ma non meno importante, riguarda il Project xCloud, che alla fine di quest’anno andrà ad unirsi insieme a Xbox Game Pass per consentire a più giocatori possibili di giocare insieme.

Vai alla scheda di Halo Infinite
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!