Harry Potter in Hogwarts Legacy 2? Alcuni indizi lo suggerirebbero
Avalanche Software ha recentemente pubblicato un annuncio di lavoro all'interno del quale viene menzionato il possibile ritorno di alcuni dei personaggi più iconici dell'universo di Harry Potter. Scopriamo tutti i dettagli.

Mentre il prossimo capitolo della saga di Hogwarts Legacy non ha ancora ricevuto un annuncio ufficiale, alcune informazioni pubblicate sul sito del noto sviluppatore lasciano intendere che il prossimo progetto prevederà il ritorno di alcuni dei personaggi più amati di una nota saga cinematografica.
Warner Bros. Games, pur non avendo ancora svelato alcun dettaglio concreto, ha già confermato che un sequel è effettivamente in arrivo. Considerando l’enorme successo ottenuto dal primo titolo, l’uscita del sequel appare quasi inevitabile e le recenti informazioni trapelate dalla Software house fanno ben sperare i fan della saga.
Possiamo quindi aspettarci la presenza di Harry Potter in Hogwarts Legacy 2? Scopriamo insieme tutto ciò che è emerso finora.

Harry Potter in Hogwarts Legacy 2? Un job listing suggerisce alcuni possibili ritorni clamorosi
Un recente annuncio di lavoro pubblicato da Avalanche Software suggerisce che in Hogwarts Legacy 2 faranno la loro comparsa numerosi personaggi provenienti dai libri, dai film e forse anche dalla serie TV.
L’annuncio in questione comunica che lo studio è alla ricerca di un Lead Designer in grado di creare nuovi personaggi interessanti, dotati di un background originale e con un buon potenziale narrativo. Nel testo si fa anche riferimento alla capacità di integrare nel progetto alcuni personaggi memorabili dell’universo e dell’IP.
Queste informazioni, oltre ad accendere l’immaginazione di noi fan, offrono anche qualche spunto sulla possibile linea temporale in cui sarà ambientato il sequel.
Il primo Hogwarts Legacy si svolge infatti alla fine del 1800, ben prima che personaggi come Harry Potter o Albus Silente mettessero piede a Hogwarts. Di conseguenza, nel gioco originale erano presenti pochi volti familiari dell’universo creato da J.K. Rowling, fatta eccezione per il Cappello Parlante, alcuni fantasmi e il preside Phineas Nigellus Black, uno dei ritratti parlanti nella serie di Harry Potter.
L’annuncio di Avalanche potrebbe dunque suggerire che Hogwarts Legacy 2 sarà ambientato in un’epoca in cui questi personaggi noti avranno modo di comparire.
Purtroppo, al momento, ci stiamo aggrappando solo a semplici speculazioni e non a informazioni concrete. Tuttavia, considerando il quadro generale, possiamo fare alcune supposizioni.
Una possibilità è che la storia riprenda poco dopo gli eventi del primo capitolo, magari introducendo un giovane Albus Silente tra i banchi di scuola. Un’altra ipotesi è che l’avventura si svolga in contemporanea con gli eventi della saga principale, aprendo così la porta alle apparizioni di Harry, Ron, Hermione e molti altri personaggi iconici.
Non possiamo escludere nemmeno l’idea di un sequel ambientato nei decenni tra Hogwarts Legacy e l’inizio della storia di Harry Potter, oppure addirittura in un periodo precedente agli eventi dei libri, ancora largamente inesplorato e ricco di potenziale.
Insomma, l’arrivo di un personaggio iconico come quello di Harry Potter in Hogwarts Legacy 2 potrebbe aumentare ulteriormente l’appeal della IP di Warner Bros. Games, rafforzando il successo ottenuto dal primo capitolo della serie. Restiamo in attesa di scoprire se queste voci di corridoio si riveleranno fondate.
Nel frattempo, alcune speculazioni parlano del possibile approdo della saga anche sulla nuova console di Nintendo, Switch 2. Se volete scoprire tutte le voci sulla prossima opera dello studio americano, potete cliccare qui.
Per tutte le novità sull’universo di Harry Potter e Hogwarts Legacy 2, vi invito a rimanere su Gamesource!