Helldivers 2, Warbond a tema esplosivo in arrivo

Democratic Detonation, la nuova Premium Warbond di Helldivers 2, sarà disponibile a partire dall'11 aprile 2024.

Helldivers 2, Democratic Detonation in arrivo l'11 aprile
Balestra Esplosiva in azione

Arrowhead Game Studios, sviluppatore della hit del momento Helldivers 2, ha annunciato la data di pubblicazione della prossima Premium Warbond: Democratic Detonation.

Il nuovo set di equipaggiamenti sarà disponibile a partire dall’11 aprile e potrà essere acquistato in gioco investendo 1000 Super Crediti, una valuta ottenibile sia spendendo moneta reale che attraverso le normali sessioni di gioco. Consulta la nostra guida dedicata per ogni dettaglio in merito.

Come descritto minuziosamente all’interno del Blog ufficiale PlayStation, Democratic Detonation proporrà ai giocatori un nuovo set di oggetti completamente inedito, composto da tre armature, tre armi primarie, un’arma secondaria, un potenziamento, una granata, tre schede giocatore, tre mantelli e tre nuove emote.

Helldivers 2, Democratic Detonation in arrivo l'11 aprile
Democratic Detonation Full Set

La nuova Premium Warbond Democratic Detonation di Helldivers 2 si aggiunge ai precedenti store acquisizioni Mobilize, Steeled Veteran e Cutting Edge, quest’ultimo rilasciato a distanza di un mese dalla pubblicazione del gioco e dedicato a un set di equipaggiamenti specializzato nei danni elettrici.

Democratic Detonation, di cui è possibile visionare un trailer in coda all’articolo, è solamente l’ultimo di molti aggiornamenti promessi dallo sviluppatore, che dalla release del titolo è al lavoro per risolvere numerosi problemi legati al codice del gioco, capaci di restituire crash totali del software in diverse occasioni.

Helldivers 2, i problemi tecnici non frenano il successo dell’action firmato Arrowhead

Sebbene il seguito dell’action isometrico targato Arrowhead Game Studios sia indiscutibilmente afflitto da svariati problemi di natura tecnica, probabilmente causati da un non perfetto supporto del sistema crossplay da parte del motore di gioco – Stingray, dismesso da Autodesk nel 2018l’apprezzamento da parte degli utenti non sembra vedere alcun limite.

Un risultato ottenuto grazie ad anni di sviluppo dedicati alla costruzione di un videogioco tanto semplice nelle meccaniche principali quanto divertente e profondo nel suo comparto multigiocatore, che a distanza di più di un mese dalla release vede decine di migliaia di giocatori far fronte comune per combattere una guerra galattica modellata squisitamente a mano da Joel; membro del team il cui compito è quello di muovere sapientemente le pedine del nemico al fine di costruire un background narrativo strutturato e coerente con i piani a lungo termine dello studio.

Una lore modellata in prima persona, come farebbe il Dungeon Master di una compagnia di Dungeons & Dragons, limitando l’uso dell’Intelligenza Artificiale alle sessioni di combattimento vere e proprie. Una scelta di design che non vediamo l’ora di veder sviluppata nel lungo periodo.

Helldivers 2 - Warbond: Democratic Detionation Trailer

Democratic Detonation, la nuova Warbond a tema esplosivo, sarà disponibile a partire dall'11 aprile 2024.

Vai alla scheda di Helldivers II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!