Hideaki Itsuno voleva dare il via a DmC 2

DmC 2 poteva essere realtà

Prima che Devil May Cry 5 venisse fuori, il direttore della serie Hideaki Itsuno pensava a realizzare un potenziale DmC 2, il sequel del titolo sviluppato da Ninja Theory. La motivazione che ha spinto Capcom e Itsuno a cambiare idea è stato il mix che si è creato all’interno dello staff.

DmC 2

Volevo davvero creare DmC: Devil May Cry 2. Ero molto eccitato all’idea ma non è stata concretizzata. Quando è giunto il tempo di realizzare un nuovo titolo è uscito fuori Devil May Cry 5. Abbiamo avuto svariate persone che non hanno lavorato su DmC, altre invece sì. A causa di questo mix ci è sembrato più opportuno andare per Devil May Cry 5 invece che per DmC 2. Metteremo però tutto ciò che abbiamo imparato su DmC in Devil May Cry 5.

Secondo Itsuno, la parte dello staff che non ha partecipato a DmC vuol dimostrare di poter portare il genere a un livello superiore, superando ciò che Capcom ha realizzato insieme a Ninja Theory. Per tale ragione un ipotetico, all’epoca, Devil May Cry 5 si sposava meglio con questo ideale.

Per tale ragione pensavamo che non avrebbe avuto tanto senso mettere a lavoro questi ragazzi su DmC 2. È qualcosa che Ninja Theory avrebbe dovuto portare avanti con Capcom, no? Sarebbe stato diverso, avrebbe perso qualcosa se il progetto fosse stato portato avanti solo qui ad Osaka. Un sequel di DMC 4 è qualcosa che invece il team, qui ad Osaka, ha più nelle sue corde.

Ricordiamo che Devil May Cry 5 è atteso su PlayStation 4, Xbox One e PC l’8 marzo 2019.

Vai alla scheda di Devil May Cry 5
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!