Hideki Kamiya parla di Bayonetta e dei sequel di Okami e Viewtiful Joe

Dopo le sue dimissioni da Platinum Games, Hideki Kamiya parla della saga di Bayonetta e dei possibili seguiti di Okami e Viewtiful Joe.

Hideki Kamiya parla di Bayonetta e dei sequel di Okami e Viewtiful Joe

Come avrete appreso negli ultimi mesi, Hideki Kamiya ha rassegnato le sue dimissioni da Platinum Games, finendo infine disoccupato dopo una lunga carriera passata negli uffici della casa di NieR e Bayonetta. Da allora sul suo canale YouTube ufficiale ha pubblicato diversi video, in cui ha parlato della sua esperienza lavorativa e di ciò che si aspetta per il futuro.

Proprio a tal proposito, nell’ultimo video pubblicato sui suoi canali il papà di Devil May Cry ha parlato di diversi argomenti, tra cui la saga dedicata alla famosa strega di Umbra e dei possibili seguiti di Okami e Viewtiful Joe, svelando infine dei retroscena che riguarda le Ip citate.

Hideki Kamiya a ruota libera su Bayonetta e i possibili sequel di Viewtiful Joe e Okami

Dopo aver lasciato Platinum Games all’inizio di quest’anno, Hideki Kamiya attraverso il suo canale YouTube ha parlato spesso e volentieri della sua esperienza all’interno dell’azienda e di ciò che lo attenderà in futuro. Nell’ultimo video pubblicato in giornata, il papà di Devil May Cry ha parlato soprattutto di Bayonetta.

Rispondendo alle domande dei fan riguardo al franchise dedicato alla strega di Umbra, Kamiya specifica che la sua visione avrebbe portato alla realizzazione di ben nove giochi della saga, inclusi i primi tre giochi e Cereza: The Lost Demon uscito quest’anno su Nintendo Switch.

Infatti prima di abbandonare l’azienda, aveva in mente vari spin-off ed episodi che avrebbero espanso ulteriormente la serie, ma a quanto pare non solo quel suo obiettivo verrà messo da parte, ma sempre secondo lui l’Ip sarà destinata ad essere messa da parte, dato che non è in possesso del marchio.

Certamente, in sua assenza non è chiaro ancora a quale destino andrà incontro la serie di Bayonetta e tutto sta nelle mani di Platinum Games, che allo stato attuale si trova coinvolta in una serie di progetti e circostanze che non le permettono persino di sviluppare un nuovo Nier, di cui vi è tutta l’intenzione di realizzarlo.

Nel video in risposta ai commenti dei fan, Kamiya ha parlato anche dei possibili sequel di Viewtiful Joe ed Okami, lasciando una porta aperta nei confronti di Capcom per tornare a lavorare sui due giochi. Il game designer infatti ha espresso la volontà realizzare dei sequel per i rispettivi giochi.

Nel caso di Viewtiful Joe, nel video spiega di avere già una storia pronta per il terzo episodio della serie, e si domanda se mai Capcom gli permetterà di realizzarlo un giorno. Per quanto riguarda Okami invece sarebbe felice di realizzarne un altro gioco dato che sente di aver lasciato la sua storia addirittura incompiuta.

Dunque, oltre alla sua volontà di tornare a lavorare su quei brand che hanno caratterizzato la sua carriera, Kamiya conferma che Bayonetta continuerà senza di lui, un po’ come è già accaduto alla serie Devil May Cry dopo la sua dipartita da Capcom.

Hideki Kamiya risponde ai commenti Pt. 3

Un nuovo video di Hideki Kamiya che risponde ai commenti dei fan riguardo a Bayonetta, Viewtiful Joe e Okami.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!