Tekken 8, rivelati i requisiti minimi e consigliati per PC

Il prossimo capitolo della famosa serie di picchiaduro pubblicata da Bandai Namco in arrivo a fine gennaio, Tekken 8, vede rivelati i requisiti PC

Tekken 8 Requisiti PC
Ecco svelati i requisiti PC per poter giocare Tekken 8

Quest’anno per i picchiaduro è stato uno dei migliori anni di sempre, e basterebbe citare l’esistenza di Street Fighter 6 per poterlo dimostrare. Ma nel 2024 si partirà tutt’altro che con roba di poco conto in questa categoria, visto che arriva Tekken 8, il nuovo capitolo della storica serie.

Anche se il gioco sarà disponibile fra praticamente due mesi, sono già stati rivelati i requisiti PC minimi e consigliati. Sulla pagina di Steam è possibile notare che Bandai Namco specifichi come i seguenti requisiti consentano di raggiungere 60 FPS stabili se Tekken 8 viene giocato con impostazioni grafiche di default.

Non è specificato però a che risoluzione Bandai Namco si riferisca parlando di questi requisiti, anche se è quasi certo ci si riferisca al 1080p, e non è ancora possibile comprendere a cosa equivalga la configurazione grafica default del gioco, ma quasi sicuramente si tratta di impostare tutto quel che è presente nel menù grafica a medio/basso.

Un dettaglio interessante da evidenziare è relativo alle dimensioni di questo picchiaduro, che richiede ben 100 GB di spazio disponibile per poter essere giocato. Giusto per confrontare i due prodotti su questo aspetto, Street Fighter 6 richiede 60 GB di spazio disponibile.

Tekken 8, ecco i requisiti minimi e consigliati per PC

Partiamo dunque con i requisiti minimi che, come detto, consentono di raggiungere comunque i 60 FPS stabili a determinate condizioni grafiche. Bandai consiglia per Tekken 8 un PC con:

  • CPU: Intel i5-6600K o Ryzen 5 1600
  • RAM: 8 GB
  • GPU: Geforce GTX 1050Ti o Radeon R9 380X

Una configurazione più che accessibile per moltissimi giocatori, considerando come si parli di una GPU di praticamente 3 generazioni fa, di appena 8 GB di RAM, e di un processore più che abbordabile al giorno d’oggi. Per quanto riguarda i requisiti consigliati invece:

  • CPU: Intel i7-7700K o Ryzen 5 2600
  • RAM: 16 GB
  • GPU: Geforce RTX 2070 o Radeon Rx 5700 XT

Anche in questo caso, Bandai sembra promettere un titolo più che ben ottimizzato se è necessaria solamente una 2070 per poterlo giocare “al meglio” delle possibilità grafiche concesse. Per avere la conferma dovremo certamente attendere le prime review del titolo da un punto di mista tecnico.

Tekken 8 è in arrivo il 26 gennaio 2024 su Xbox Series, PS5, e PC. Abbiamo già avuto modo di provare questo titolo  e giusto di recente è stato presentato un nuovo video di gameplay con protagonista un personaggio di Tekken 8, ovvero Leo.

Fonte
Vai alla scheda di Tekken 8
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!