Hideo Kojima annuncia due nuovi giochi in sviluppo

Hideo Kojima ha anticipato che la Kojima Productions sta lavorando a due nuovi giochi.

Nella rubbrica di fine anno su Famitsu, Hideo Kojima ha anticipato che la Kojima Productions sta lavorando a due nuovi giochi. Purtroppo non sono stati rivelati molti dettagli chiave riguardante la trama o l’ambientazione. Inoltre, Kojima ha anche ribadito il suo interesse nell’esplorare i media non legati ai videogiochi.

Alla fine di ogni anno, Famitsu intervista diversi creatori di videogiochi di tutto il Giappone per discutere dei loro progetti e piani per l’anno prossimo. Quest’anno, Famitsu ha intervistato 127 creatori di giochi, tra cui Hideo Kojima, che ha discusso delle sue aspirazioni per il 2022. Kojima ha anticipato che lo studio sta lavorando a due giochi: un titolo “grande” e un titolo “nuovo, impegnativo”. In particolare, Kojima ha usato specificamente il termine “nuovo” per descrivere il secondo titolo “impegnativo”, probabilmente indicando una nuova IP. Inoltre, Kojima sperava di fare un passo nell’industria dell’intrattenimento nel prossimo anno.

hideo kojima

Kojima Productions ha recentemente annunciato l’apertura di una nuova divisione televisiva e musicale a Los Angeles. Kojima ha aggiunto che lo streaming continuerà ad avere un forte impatto sul modo in cui le persone gestiscono le imprese e creano arte nel 2022. Ha espresso interesse a recuperare la velocità e la flessibilità pre-pandemia dello studio. Nella stessa colonna, Famitsu ha intervistato una serie di altri importanti creatori di videogiochi. Questi includevano anche Naoto Yoshida di Final Fantasy XIV,  Hideki Kamiya di Platinum Games e molti altri.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!