Hogwarts Legacy arriva su PlayStation 5

l'RPG di Harry Potter non prevede coinvolgimento di J.K. Rowling.

Finalmente, wb games ha rivelato il suo imminente gioco di ruolo di Harry Potter, Hogwarts Legacy. Date le recenti controversie sull’autore della serie J.K. Rowling, WB Games ha chiarito che Rowling non ha alcun coinvolgimento diretto con il gioco di ruolo magico sviluppato da Avalanche. La base per Hogwarts Legacy viene dai romanzi per giovani adulti di Harry Potter scritti da J.K. Rowling, che è stata recentemente criticata a causa delle idee transfobiche rese pubbliche.

Hogwarts Legacy

I vari commenti della Rowling, così come i punti della trama nei suoi romanzi polizieschi di Cormoran Strike che scrive con lo pseudonimo di Robert Galbraith, sono stati accusati di transfobia e hanno affrontato il contraccolpo dell’opinione pubblica. Attori dei film di Harry Potter e Animali fantastici come Emma Watson, Daniel Radcliffe e Eddie Redmayne si sono espressi a sostegno dei diritti dei trans, pubblicamente in disaccordo con i commenti di Rowling. Alcuni negozi di libri hanno anche smesso di immagazzinare i romanzi di Harry Potter per protesta.

In mezzo a questa polemica pubblica più ampia con l’autore, alcuni si sono chiesti quale sia il suo coinvolgimento con Hogwarts Legacy. Nella pagina ufficiale delle FAQ per il gioco di ruolo pubblicato da WB Games, la società ha confermato che “J.K. Rowling non è direttamente coinvolta nella creazione del gioco “, ma aggiunge che “il suo straordinario corpo di scrittura è il fondamento di tutti i progetti nel mondo magico “.

Hogwarts Legacy

WB ha anche confermato che la storia di Hogwarts Legacy non è scritta dalla Rowling né è un adattamento di alcun libro o film di Harry Potter. Tuttavia, WB ha rifiutato di commentare se la Rowling riceverà royalties dalle vendite di Hogwarts Legacy. Abbiamo però motivo di credere che la licenza del videogioco sarà senza dubbio passata attraverso la Rowling ad un certo punto del processo di sviluppo.

Hogwarts Legacy è il gioco di ruolo di Harry Potter sviluppato da Avalanche e pubblicato da WB Games con la loro etichetta Portkey Games. Il progetto ha avuto una fuga di notizie di alto profilo nel 2018, il che ha reso noto il progetto, sebbene WB si sia rifiutata di parlare dell’RPG fino alla sua rivelazione ufficiale all’evento PlayStation 5 di questa settimana.

Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy non è pensata per legarsi a nessuno dei romanzi esistenti di Harry Potter in modo specifico, ma invece è ambientata nello stesso universo, tranne durante il 1800, un periodo di tempo che non è stato ancora visto in nessuna storia di Harry Potter o Animali fantastici. I giocatori creeranno personaggi che si iscriveranno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e sperimenteranno cosa vuol dire essere una strega o un mago studente.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!