PlayStation 5: nessuna retrocompatibilità PS3, PS2 e PS1

Su PlayStation 5 non sarà possibile recuperare vecchi titoli.

Considerando che Sony non si era sbilanciata sulle compatibilità di PlayStation 5, era facile pensare che le vecchie glorie non potessero essere giocate. L’unica compatibilità di cui Sony ha parlato era quella con PlayStation 4. Dopo mesi in cui gli sono state rivolte domande di ogni genere, Jim Ryan ha finalmente chiarito la questione.

PlayStation 5

In una recente intervista, il CEO di PlayStation ha risposto alla domanda più gettonata. Cioè se sarà possibile giocare i titoli delle vecchie generazioni di console della casa giapponese, quelle che vanno da PS3 in giù. Ryan ha risposto dicendo che la compatibilità con PlayStation 4 sarebbe stato il punto cardine dello sviluppo della nuova console. Purtroppo però l’implementazione di nuove tecnologie, tra cui il nuovo SSD e il DualSense, non hanno permesso di ottenere una retrocompatibilità cosi ampia.

Vista la vicinanza della finestra di lancio della nuova generazione di casa Sony, nessuna delle dichiarazioni da parte di Ryan dovrebbe sorprendere. L’unica nota dolente è che la più grande concorrente di Sony, ossia Microsoft, sia riuscita a implementare una retrocompatibilità totale che comprende la prima generazione di Xbox sia su Xbox One sia sulla prossima Xbox Series S e X.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!