Hogwarts Legacy, le vendite non si fermano

Hogwarts Legacy continua a vendere anche in questo inizio di 2024, con due milioni di copie da aggiungere alla pila.

Che Hogwarts Legacy sia stato un enorme successo non è un mistero. Nonostante le inevitabili controversie dovute alla figura di J.K. Rowling e al periodo nero per il Potterverse (danneggiato dal grande flop di Animali Fantastici 3), il gioco di Avalanche Software continua a brillare sul mercato.

Dopo aver venduto una strabiliante quota di 22 milioni di copie nel 2023, il 2024 è iniziato con vendite per altre due milioni aggiuntive, portando il numero di copie in circolazione a circa 24 milioni. Risultati impressionanti anche per un titolo con un brand importante alle spalle.

Hogwarts Legacy è infermabile, le vendite aumentano anche nel 2024 e raggiungono le 24 milioni di copie in circolazione.

L’anno passato il gioco ambientato nel Potterverse è stato il più venduto sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito, due mercati dall’importanza strategica ovviamente enorme. Non sorprende quindi sapere che Warner Brothers ha l’intenzione di espandere sempre più il brand di Harry Potter in campo videoludico.

Ci sono vari progetti non ancora annunciati in sviluppo, come confermato dal presidente di WB Games David Haddad. Non ci è ancora dato sapere quali siano però, quindi non è scontato che arrivi un sequel diretto di Legacy.

Le vendite parlano chiaro però, i fan sarebbero sicuramente interessati ad un Hogwarts Legacy 2  e Avalanche Software potrebbe cominciare a lavorarci presto, considerando la filosofia economica di WB Games, non estranea ai molteplici sequel per i propri progetti di successo (vedasi gli Arkham e i Mordor).

Nel frattempo però, Warner Brothers Games avrà altro a cui pensare. Nonostante il successo del titolo di Harry Potter sia decisamente confortante, nuvole grigie coprono i cieli sopra al DCverse. Dopo un Gotham Knights deludente è ora tempo di Suicide Squad: Kill the Justice League, il quale non ha convinto con la propria beta.

Vedremo quindi come si evolverà la situazione, sapendo comunque che Hogwarts Legacy può considerarsi un esperimento più che riuscito!

Vai alla scheda di Hogwarts Legacy
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!