Hogwarts Legacy si mostra per la prima volta su Nintendo Switch

Il titolo potteriano di Warner Bros. e Avalanche Software si presenta in una serie d'immagini tratta dalla versione per Nintendo Switch.

Hogwarts Legacy - Nintendo Switch

Hogwarts Legacy è ormai disponibile su PC e sulle console Xbox e PlayStation. Tuttavia, all’appello manca ancora la versione per Nintendo Switch, che ricordiamo è in arrivo il 14 novembre 2023, e fino adesso non è stato mostrato alcun materiale dedicato al titolo di Avalanche Software per l’ibrida di Nintendo.

Fortunatamente qualcosa ha cominciato a muoversi dal Nintendo eShop, dove è apparsa la pagina del gioco con tutti i dettagli e l’apertura dei pre-ordini dallo store di Nintendo. La prima cosa che si può notare è che Hogwarts Legacy non arriverà in cloud, scongiurando ogni possibile ipotesi a riguardo.

Inoltre dalla pagina sono state svelate le dimensioni, che si aggira sui 7 GB, e mostrate le prime immagini ufficiali del gioco, dove si può vedere la qualità grafica del titolo sulla console della grande N. Vi lasciamo la galleria direttamente qui sotto.

 

Hogwarts Legacy tra un ottimo 2023 e l’arrivo su Nintendo Switch

L’open world di Warner Bros. e Avalanche Software (trovate qui la nostra recensione su PS5, mentre qui la recensione su PS4) ha ricevuto ottimi consensi dalla critica specializzata. Un prodotto che si presenta come una lettera d’amore ai fan di Harry Potter, ma in grado di aprirsi anche a chiunque.

Costantemente presente in top nelle classifiche di vendita e capace di vendere circa 12 milioni di copie nel mondo nelle prime due settimane al lancio, ora il titolo potteriano è quasi pronto per partire dal binario 9 e tre quarti verso i lidi della console di Nintendo. Con molta probabilità, il bacino d’utenza s’allargherà ulteriormente.

Sarà curioso sapere le performance del gioco su Switch, ma di questo lo rimanderemo alla recensione finale. Nel frattempo vi ricordiamo nuovamente che Hogwarts Legacy sarà disponibile sulla console di Nintendo a partire dal 14 novembre 2023, sia in edizione fisica che in digitale. A questo link potete accedere alla pagina ufficiale sull’eShop.

Vai alla scheda di Hogwarts Legacy
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!