Hogwarts Legacy su Nintendo Switch si mostra in un trailer

Vicino all'uscita sull'ibrida di Nintendo, il titolo di Warner Bros. e Avalanche Software si mostra nel nuovo trailer girato su Switch.

Hogwarts Legacy - Nintendo Switch

Pochi giorni separano i giocatori e giocatrici dall’uscita su Nintendo Switch di Hogwarts Legacy, l’open world di Warner Bros. e Avalanche Software che ci porta nel mondo di Hogwarts del XIX secolo. Per l’occasione, gli sviluppatori hanno pubblicato un nuovo trailer del gioco tratto dall’ibrida di Nintendo.

Intitolato “Magic Awaits Trailer”, il filmato presente in calce all’articolo ci mostra un assaggio di sequenze del gioco girate sulla console della grande N, così da capire al primo sguardo come si comporta dal punto di vista grafico in questa nuova versione.

Come facilmente immaginabile, se comparata alle versioni next-gen di Microsoft e Sony e al PC, è evidente che il titolo potteriano su Switch abbia fatto i conti con i compromessi grafici, soprattutto sulla qualità delle texture non particolarmente eccelsa. Ciononostante, al di là del divario architettonico, Hogwarts Legacy sembra difendersi dignitosamente sulla console di Nintendo.

Hogwarts Legacy sta per aprire i cancelli della scuola su Switch

Attualmente disponibile su PC e console Xbox e PlayStation, l’open world di Warner Bros. e Avalanche Software è ormai pronto ad accogliere gli utenti di Nintendo Switch nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, dopo lo slittamento dell’uscita inizialmente prevista per luglio 2023.

Hogwarts Legacy è quasi sempre stato presente in top nelle classifiche di vendita, capace di vendere circa 12 milioni di copie nel mondo nelle prime due settimane al lancio.

Ci sarà molta curiosità nel vedere il comparto tecnico di questa versione, in particolar modo la tenuta del frame rate se apparirà stabile oppure avrà qualche intoppo. In ogni caso è prevista una patch al day one, di cui è stato svelato anche il peso complessivo.

Il 14 novembre 2023 (praticamente tra pochi giorni) ne sapremo di più della versione Switch di Hogwarts Legacy. Nel frattempo, se volete valutare il suo acquisto, vi lasciamo la nostra recensione del titolo potteriano a cura di Federico de Santis.

Fonte

Hogwarts Legacy | Trailer della versione per Nintendo Switch

Il nuovo trailer del titolo di Warner Bros. e Avalanche Software tratto dalla versione per Nintendo Switch.

Vai alla scheda di Hogwarts Legacy
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!