Hogwarts Legacy su Nintendo Switch, svelato il peso della patch al day one

La versione Switch del titolo di Avalanche Software e Warner Bros. richiederà un po' di spazio libero sulla vostra ibrida di Nintendo.

Hogwarts Legacy - Nintendo Switch

Hogwarts Legacy è quasi prossimo all’uscita su Nintendo Switch, l’unica versione mancante del titolo di Warner Bros. e Avalanche Software disponibile attualmente su console Xbox (Xbox One e Series X|S), PlayStation (PS4 e PS5) e PC.

Mentre percorriamo il viale verso la release del gioco sulla console ibrida di Nintendo, arrivano nuovi dettagli dalla pagina di supporto ufficiale di Portkey Games. In particolar modo, viene svelato che Hogwarts Legacy su Switch richiederà una patch al day one dal peso abbastanza esoso per la piattaforma.

Per l’edizione fisica del gioco, tutti i file saranno contenuti nei 7 GB inclusi nella cartuccia. Sia quest’ultima che l’edizione digitale dovranno necessitare di un’ulteriore patch al day one del peso di 8 GB, e questo porta la versione digitale del gioco a pesare in totale circa 15 GB.

Inoltre la dimensione complessiva può aumentare di altri 1,5 GB per ogni pacchetto lingua aggiuntivo scaricato. Fortunatamente, la lingua italiana è inclusa già nel gioco base e ciò non ci riguarda molto da vicino, visto che le lingue coinvolte sono l’arabo, coreano, polacco, russo, cinese tradizionale e semplificato.

L’uscita di Hogwarts Legacy su Nintendo Switch è vicina

Inizialmente previsto il 25 luglio 2023 sulla console ibrida di Nintendo, il titolo potteriano di Warner Bros. e Avalanche Software è stato slittato al 14 novembre 2023, facendosi attendere molto più a lungo a differenza delle versioni old gen di Xbox e PlayStation.

Solo nelle ultime settimane il gioco per Switch è uscito allo scoperto con una serie di immagini tratte dalla versione nintendiana, che ci fanno vedere la resa estetica prima dell’uscita. Ora sappiamo anche quanto spazio complessivo, tra gioco base e patch day one, andrà ad occupare sulla piattaforma della grande N.

Per saperne di più su Hogwarts Legacy, nel caso state valutando un eventuale acquisto, vi lasciamo qui la nostra recensione a cura di Federico De Santis.

Fonte
Vai alla scheda di Hogwarts Legacy
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!