Hollow Knight: Silksong classificato dal PEGI e ESRB, novità a breve?

Dalla pagina Xbox di Hollow Knight: Silksong compare la classificazione del PEGI e ESRB, segno che qualcosa comincia finalmente a muoversi attorno al gioco.

Hollow Knight: Silksong

Hollow Knight: Silksong è un titolo avvolto dal mistero da tantissimi anni. Una domanda che tormenta molti fan è quella di sapere non solo nuovi dettagli relativi al seguito di Hollow Knight di Team Cherry, ma soprattutto una data d’uscita che ancora fa fatica ad emergere dagli abissi oscuri di un oceano.

Tuttavia, qualcosa sta finalmente per muoversi. Innanzitutto, è stata aperta la pagina ufficiale di Hollow Knight: Silksong sull’Xbox Store, e questo consente ai possessori di Xbox Series X|S e Xbox One di inserire il titolo nella lista dei desideri. In aggiunta all’apertura della pagina c’è anche un altro dettaglio piuttosto significativo.

La pagina Xbox Store del gioco mostra la valutazione PEGI 7 e ESRB E10+, citando tra l’altro “Violenza moderata”. Le classificazioni per età dei giochi tendono ad arrivare in una fase avanzata del loro sviluppo, quando tutto il contenuto da analizzare da parte delle schede di classificazione è in gran parte rappresentativo di quello che sarà il prodotto finale.

Questo significa che il nuovo capitolo della saga metroidvania di Team Cherry potrebbe venire mostrato presto, in aggiunta a una sua potenziale data d’uscita? Per il momento non ci è dato saperlo. Rimane comunque importante un aggiornamento del genere, segno che qualcosa sta per muoversi dietro le quinte dello studio.

C’è da fare una piccola precisazione: dal momento della pubblicazione di questa notizia, sebbene la valutazione PEGI e ESRB sia stata menzionata nella pagina Xbox Store del gioco, non è stata pubblicata una sul sito ufficiale dell’ESRB. Probabilmente è solo questione di tempo prima che il portale viene aggiornato del tutto.

L’infinita attesa di Hollow Knight: Silksong

Il seguito dell’acclamato Hollow Knight del 2017 è stato annunciato la prima volta il 14 febbraio 2019, inizialmente in sviluppo per PC e le console Nintendo (Switch) e Microsoft (Xbox One, Xbox Series X|S) prima di ricevere il supporto anche per le piattaforme Sony (PlayStation 4, PlayStation 5). Da lì in poi solo qualche aggiornamento, niente di più.

Silksong ci porta una nuova protagonista, Hornet, la protettrice di Nidosacro che per i veterani della saga hanno già avuto modo di conoscerla nel predecedente episodio, la quale diventa una preziosa alleata del Cavaliere aiutandolo ad adempiere al suo destino.

“Raggiungi la cima di un vasto regno spettrale in Hollow Knight: Silksong! Il sequel della pluripremiata avventura d’azione, Hollow Knight. Esplora, combatti e sopravvivi nei panni di Hornet, la principessa protettrice di Nidosacro, in una terra governata dalla seta e dalla musica”, si legge dalla descrizione ufficiale sulla pagina Xbox.

In attesa di saperne di più sugli sviluppi del nuovo capitolo della saga di Team Cherry, vi lasciamo alla lettura della nostra anteprima di Hollow Knight: Silksong.

Fonte
Vai alla scheda di Hollow Knight: Silksong
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!