I vecchi store Sony stan per chiudere

Secondo un report attendibile i vecchi store di alcune console Sony sarebbero in procinto di chiudere, portando con loro un'infinità di gemme retrò

La preservazione storica dei videogiochi potrebbe trovarsi a dover affrontare una delle più grandi disfatte di sempre; secondo un report difatti Sony starebbe per chiudere i suoi vecchi store digitali. Nei prossimi mesi Playstation 3, PSP e PSVita potrebbero vedersi cessare il supporto PS Store. Questo comporterebbe la perdita di centinaia di titoli inestimabili, disponibili in particolare tra lo store Playstation 3 e Playstation portable.

La voce arriva da diverse fonti molto attendibili, che già in passato han anticipato vari annunci Sony tra cui il pad del VR2 recentemente svelato dalla casa giapponese.  Quest’estate, il 2 Luglio per PS3 e PSP, il 27 Agosto per PS Vita, Sony toglierà supporto agli store digitali delle console. Non c’è ancora una vera conferma, ma a livello logico possiamo comprendere come questo fatto sia purtroppo inevitabile in ottica del perpetuo guadagno economico. Per la preservazione di saghe storiche come Megami Tensei, Suikoden e moltissime altre, si tratta di un colpo fatale che potrebbe cancellarne definitivamente la disponibilità all’acquisto. 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!