Il Cross-Gen non diminuirà la qualità di Series X

Il capo di Xbox Phil Spencer assicura che la decisione di rendere i titoli first-party per Xbox cross-gen non diminuirà il potenziale di Xbox Series X.

Negli ultimi anni in cui ci siamo avvicinati alla prossima generazione di console, il capo di Xbox Phil Spencer ha concentrato le dichiarazioni sulle potenzialità di Xbox meno riguardo i first-party e più su tutti i giochi sotto l’influenza della compagnia. Si prevede che nel prossimo futuro, i titoli first-party di Xbox Series X verranno rilasciati anche su Xbox One, cosa che ha preoccupato i fan riguardo ai titoli principali come Halo: Infinite, che potrebbero essere depotenziati su Series X poiché sarà un titolo cross-gen. In un’intervista con GamesIndustry.Biz, Spencer ha dato una nuova prospettiva per far capire la direzione che prenderà Series X.

EA Xbox Series X

Io guardo a Windows.” Ha dichiarato. “Quasi certamente se lo sviluppatore sta creando una versione Windows del gioco, allora la versione più potente e affidabile è quella per PC. È ovvio che – sia su alcuni dei nostri titoli first-party per console che vanno su PC, sia con titoli della nostra concorrenza – che la versione migliore è quella per PC. Eppure l’ecosistema del PC è il più diversificato quando si parla di hardware, basta pensare che ci sono ancora CPU e GPU di anni fa.

Spencer ha poi continuato: “Si, ogni sviluppatore avrà una linea guida e deciderà quale tipi di hardware supportare, ma la varietà di scelta del PC non è trattenuta dalla maggiore affidabilità dei giochi per PC sul mercato.”

Halo Infinite

Xbox sta portando avanti l’idea che  l’Xbox One è il “PC” con specifiche basse, mentre Xbox Series X è il meglio del meglio. Ciò ha senso e riporta all’idea di aumentare le iscrizioni al Game Pass più che l’acquisto di console, strategia opposta rispetto a ciò che Sony sta facendo con PlayStation 5. Jim Ryan ha dichiarato recentemente che non ci sarà nessun titolo first-party cross-gen, poiché hanno intenzione di “dare alla community di PlayStation qualcosa di nuovo, qualcosa di diverso, che può essere realmente goduto solo su PS5.” Cosa significa ciò? Dovremmo aspettare e vedere.

Nella stessa intervista, Spencer riassume brevemente la direzione che prenderà Xbox nel futuro. “Come giocatori, voi siete il centro della nostra strategia. Non i nostri device e neanche i nostri giochi. Vogliamo permettervi di giocare con gli amici o chiunque vogliate, su qualunque postazione.” ha spiegato. Quando si parla di giochi first-party, i consumatori potranno giocare su Xbox Series X, Xbox One, xCloud, e PC. Verranno date ai giocatori tante possibilità per giocare a titoli Xbox.

Saremmo in grado di vedere cosa ha pianificato Microsoft per il futuro di Xbox il 23 Luglio.

Vai alla scheda di Halo Infinite
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!