Il futuro dei videogiochi saranno i servizi di streaming?

Si, almeno secondo il CEO di Square Enix

La notizia del probabile arrivo di Playstation Now in Italia certifica che Sony è solo l’ultima di una lunga lista di aziende che stanno rivolgendo sempre più importanza ai servizi di streaming per videogiochi, basti pensare  al Project xCloud di Microsoft o al Project Stream di Google.

Il CEO di Square Enix Yosuke Matsuda è consapevole di ciò, ritenendo il futuro dei videogiochi strettamente legato all’evoluzione di questa nuova tipologia di fruizione del medium, aggiungendo inoltre che Square Enix si adatterà a questo nuovo paradigma non appena sarà il momento.

PlayStation Now

Matsuda si è espresso così sull’argomento: “I servizi di streaming cloud per i videogiochi stanno per decollare, questo porterà a diversi innesti nel mercato in aggiunta ai fornitori di servizi per le console attuali. Questo creerà un grande numero di modalità attraverso cui gli sviluppatori e i publisher potranno fornire contenuti. In particolare, i servizi di streaming accelereranno ancora più rapidamente la transizione da mercato fisico a digitale. Lo streaming inoltre svilupperà un nuovo tipo di business basato sugli abbonamenti, perciò sarà essenziale capire come interfacciarsi nella maniere migliore con questi futuri sviluppi“.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!