Il gioco strategico Skyworld sarà in realtà virtuale nel 2019

Skyworld, gioco strategico in realtà virtuale, in arrivo all'inizio del 2019 sarà un mix tra strategia a turni e battaglie in tempo reale il tutto realizzato in stile cartoon.

Vertigo Games ha annunciato Skyworld, nuovo titolo VR, che sarà disponibile su PlayStation VR, Oculus, Steam e Windows Store all’inizio del 2019 per $39,99 .

Skyworld sarà un gioco che combina la strategia a turni a battaglie in tempo reale il tutto ambientato in un mondo in stile cartoon. La modalità storia presenterà ben otto diverse ambientazioni da vivere attraverso il VR e che prevederà come obbiettivo la costruzione di eserciti e la gestione delle risorse.

La creazione di edifici e unità avverrà in un’area dedicata chiamata Overworld mentre le battaglie saranno giocate in tempo reale in un apposita arena dedicata. Gli eserciti saranno costruiti tenendo in considerazione diversi elementi come: terra, aria, distanza e incantesimi, sarà prevista anche un’apposita mappa chiamata “schermaglia” nella quale si potrà giocare da soli o con altri giocatori online.

Skyworld è stato ottimizzato in prospettiva VR, quindi offre la possibilità di personalizzare a proprio piacimento l’interfaccia utente in modo da consentire maggiori interazioni fisiche come ad esempio raccogliere unità, o le impostazioni possono essere settate in modo da consentire ai giocatori di gustarsi il gioco stando comodamente seduti su una poltrona.

Vertigo Gmaes ha anche rilasciato questo trailer di Fishherman’s Tale, gioco puzzle VR, oltre ad essere anche gli sviluppatori di Arizona Sunshine, uno sparatutto sempre in realtà virtuale.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!