ILL: nuovo horror in Unreal Engine 5

ILL è un gioco horror in prima persona sviluppato dal Team Clout utilizzando l'Unreal Engine 5, che si mostra in un video gameplay.

Il Team Clout è un piccolo team indipendente che sta utilizzando l’Unreal Engine 5 per sviluppare il suo primo progetto di dimensioni maggiori, un titolo horror in prima persona chiamato ILL, attualmente in lavorazione attraverso Patreon.

Sebbene al momento non vi è alcuna certezza che il gioco possa giungere a compimento, è comunque interessante vedere il livello raggiunto dal progetto in questo video, a dimostrazione anche delle potenzialità del motore grafico Unreal Engine 5. Nonostante si tratti di un gioco sviluppato a regime di budget ridotto, pienamente in stile indie, il livello raggiunto è comunque degno di nota.

ILL

In base a quanto affermato dagli sviluppatori, ILL sfrutta le tecnologie Nanite e Lumen integrate all’interno del nuovo motore grafico di Epic Games, per raggiungere un effetto notevole per quanto riguarda il sistema di illuminazione e la complessità della scena, con una grande quantità di oggetti presenti ed effetti volumetrici similmente a quanto mostrato nella tech demo di Matrix Resurrections mostrata durante i The Game Awards 2021.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!