In Verbis Virtus passa lo Steam Greenlight

La Indomitus Games ha annunciato che ha passato lo steam Greenlight per l’italianissimo In Verbis Virtus e quindi sarà possibile acquistare il gioco direttamente su steam.

In Verbis Virtus è un puzzle game di riconoscimento vocale interamente prodotto in Italia dalla Indomitus Games, nato presso il Politecnico di Milano in occasione del corso di Videogame Design and Programming.

E’ possibile scaricare la demo di Verbis Virtus  dal seguente indirizzo : http://goo.gl/QOrsX

In verbis Virtus Immagine gioco

Descrizione ufficiale del gioco

Ai punti di forza di questo gioco senza precedenti si aggiunge quello della suddivisione in capitoli stand-alone. I giocatori non saranno, dunque, obbligati a comprare e riscaricare il gioco da zero all’uscita di ogni nuova espansione, ma potranno semplicemente acquistare e giocare i nuovi capitoli anche senza possedere quelli precedenti. I singoli capitoli avranno un prezzo inferiore rispetto alla versione completa del gioco.

Il sistema di controllo sperimentale, che unisce l’espressività del riconoscimento vocale all’efficacia dei comandi FPS, ha infiammato sin dal primo prototipo l’entusiasmo degli utenti. Per questo da allora è stato ulteriormente migliorato con l’aggiunta di una procedura che guida l’utente nella configurazione del microfono, in modo da ottenerne le migliori prestazioni. Inoltre, nella versione a pagamento, qualora s’incontrino difficoltà, si potrà configurare e addestrare il riconoscitore vocale alla propria pronuncia. La volontà dei creatori di questo gioco straordinario rimane, pertanto, quella di permettere ai giocatori di pronunciare veri e propri incantesimi e non semplicemente di sostituire ai tasti la voce.

Ai puzzle presenti in ogni stanza si aggiungerà poi un sistema di combattimento, anche se per il momento non sono previste strutture di leveling.

Vai alla galleria immagini de In Verbis Virtus

Video 

 

A proposito di Indomitus Games:

Indomitus Games è un gruppo di giovani programmatori e artisti italiani che hanno unito le loro forze per sviluppare un innovativo prodotto videoludico: In Verbis Virtus.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!