Incassi da record per PlayerUnknown’s Battlegrounds

PlayerUnknown's Battlegrounds continua a macinare milioni di dollari!

Come molti di voi sapranno, PlayerUnknown’s Battlegrounds è uno dei Battle Royale di più successo a livello mondiale e, nonostante il calo rispetto ai mesi precedenti, continua a macinare milioni di utenti in tutto il mondo. Stando a quanto emerso, il titolo targato Bluehole e Tencent ha addirittura incassato oltre 920 milioni di dollari, cifra mostruosa se si pensa alla somma. Una grande fetta d’utenza proviene proprio dagli utenti PC (790 milioni), mentre un’altra buona fetta d’utenza proviene dalla versione mobile (65 milioni). La versione console invece, produce meno introiti delle altre versioni; posizionandosi “solo” a 58 milioni di dollari. Playerunknown's Battlegrounds

Gli incassi di PlayerUnknown’s Battlegrounds provengono prevalentemente dall’Asia (53%), vedendo in alto la Cina e l’India come maggior numero di giocatori attivi. Parlando proprio di quest’ultima, per chi se lo fosse perso, PUGB Mobile è stato limitato ad un massimo di sei ore di gioco al giorno in India, questo per limitarne la dipendenza. Il governo indiano, assieme agli sviluppatori del gioco, hanno trovato un comune accordo per inserire un limitatore all’interno dell’applicazione. Vi ricordiamo che PlayerUnknown’s Battlegrounds è disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC, Android e iOS.

https://youtu.be/4rG9noTfb4A

Cosa pensate di questi Incassi da record per PlayerUnknown’s Battlegrounds? Crediate sia meritato tutto questo successo? Continuate a seguirci!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!