Inkulinati ha una data d’uscita su Nintendo Switch

Il particolare quanto singolare strategico di Yaza Games non ci metterà molto ad arrivare sulla console di Nintendo.

Inkulinati

Dalla pagina eShop dedicata è stata svelata la data d’uscita di Inkulinati su Nintendo Switch. Il buffo e accattivante strategico di Yaza Games e Daedalic Entertainment, disponibile attualmente in Accesso Anticipato su console Xbox e PC, non tarderà molto a raggiungere le lidi della console di Nintendo.

Stando a quanto riporta l’aggiornamento della pagina eShop relativa, il titolo sarà disponibile sull’ibrida della grande N dal 22 febbraio 2024 al prezzo di 24,99 euro. Inoltre è stata svelata anche la dimensione che occuperà sulla memoria di Switch, equivalente a 2,99 GB.

Ricordiamo che la versione per Nintendo Switch di Inkulinati era stato annunciato da diverso tempo, dopo aver superato uno dei traguardi prefissati nella campagna Kickstarter. Da lì le tracce della suddetta versione si sono smarrite, fino a quando nelle ultime ore la pagina del gioco è stata aggiornata con la data e le dimensioni.

Inkulinati
Il bizzarro mondo della carta e dell’inchiostro dell’opera di Yaza Games

Il mondo ad inchiostro di Inkulinati e l’uscita su Nintendo Switch

Il titolo sviluppato da Yaza Games ed edito da Daedalic Entertainment è uno strategico con meccaniche a turni che, dal punto di vista artistico, attinge a piene mani dallo stile dei manoscritti medievali. Nel gioco avremo a che fare con degli animali antropomorfi davvero sopra le righe.

Dai conigli armati di spada agli asini flatulenti, fino ai gatti vescovi che puniscono qualsiasi eretico con le preghiere, Inkulinati propone un senso dell’umorismo tutto suo, e che sicuramente regalerà più di un sorriso a chiunque lo proverà. Ma soprattutto, ogni creatura possiede abilità speciali e caratteristiche uniche che allargano ancor più la varietà strategica del gioco.

Sarete in grado di diventare i maestri dell’Inchiostro Vivo? In attesa dell’uscita di Inkulinati su Nintendo Switch (e probabilmente dall’Accesso Anticipato su Xbox Series X|S, Xbox One e PC), vi lasciamo alla nostra anteprima sullo strategico di Yaza Games curata da Marco Valle.

Fonte
Vai alla scheda di Inkulinati
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!