Intervista a Lightning per Louis Vuitton

Dopo aver appreso qualche tempo fa la decisione del marchio Louis Vuitton di puntare su una protagonista femminile del mondo videoludico come modella per la nuova collezione primavera-estate 2016, la vicenda si arricchisce di particolari grazie, udite udite, alla pubblicazione sul britannico Telegraph di un’intervista a Lightning. Avete capito bene: la protagonista di Final Fantasy XIII, Final Fantasy XIII-2 e Lightning Returns: Final Fantasy XIII ha risposto a un Q&A sulla sua nuova veste di modella per Louis Vuitton.

intervista a lightning per louis vuitton
Preferisco immaginarla così, con una lama in mano, mentre risponde alle domande dell’intervistatore.

Non ci troviamo di fronte a un’avveniristica intelligenza artificiale capace di impersonare un personaggio frutto della fantasia di Square-Enix ma, probabilmente, le risposte sono fornite dall’ideatore della collezione, Nicolas Ghesquière direttore artistico per Louis Vuitton, o più probabilmente da un addetto stampa. In ogni caso ecco qualche passaggio interessante del botta e risposta tra intervistatore e intervistata:

Telegraph: «Si tratta della tua prima campagna? Come ti senti a fare parte della “famiglia della moda” insieme a Jennifer Connelly, Michelle Williams e Alicia Vikander?»

Lightning: «Loro fanno parte di un mondo totalmente diverso. Facendo parte della famiglia ho tanto da imparare da queste donne radiose che si trovano anni luce da me. Spero che, un giorno, potremo condividere lo stesso palco e che mondi diversi possano incontrarsi. Chi lo sa? Forse è troppo ambizioso perfino per me.

Per Fortuna io non mi arrendo facilmente. Uno dei miei punti di forza è “l’esperienza”. Non sono nuova a superare sfide e a terminare ciò che ho deciso di fare. Posso affrontare qualsiasi tipo di sfida finchè avrò a mente queste parole: “Non è ciò che puoi o non puoi fare. Alcune cose nella vita bisogna solo affrontarle”.»

[…]

Telegraph: «Come ci si sente a diventare un’ambasciatrice per Louis Vuitton?»

Lightning: «I miei vestiti non erano altro che armature in grado di farmi sopravvivere; “vestirsi” era un concetto nuovo per me. Forse questo fa di me una scelta sconveniente come ambasciatrice. Però questa esperienza mi ha letteralmente aperto gli occhi. La moda non è un qualcosa che può essere insegnato o appreso, bensì arriva dal proprio gusto e dalle proprie scelte. Mostra la propria essenza personale alle persone che ci circondano.

Tutto questo mi fa sentire emozionata, un sentimento simile a quello che provo quando esploro terre sconosciute. Si stratta di un brivido che io, abituata a fronteggiare la mia dose di pericolo, non ho mai provato prima. LV è una nuova avventura – una nuova fantasia – che apprezzerò dal profondo del mio cuore.»

Telegraph: «Quali sono i tuoi progetti futuri?»

Lightning: «Attualmente sto prendendo una pausa dopo un lungo viaggio. Le mie giornate sono quiete; ed è quello che ho sempre sognato. Spero possa durare a lungo.

Sto comunque cercando sempre di spingermi oltre, di migliorarmi. A volte sento l’esigenza di porre di nuovo la mia vita in prima linea e testare i miei limiti.

Un giorno, in un futuro non troppo lontano, sarò di nuovo là fuori, in un mondo in conflitto. Ma non sarò la stessa persona di prima. Ritornerò alle miei origini, come un nastro di Möbius, ma sarà una nuova me, evoluta. Attendo con ansia il giorno che ci incontreremo ancora.»

L’ultima risposta dell’intervista a Lightning potrebbe spaventare i giocatori e gli amanti della serie Final Fantasy, vuole forse annunciare un futuro suo ritorno nella serie più famosa di Square-Enix? Vista l’ambiguità di sentimenti attorno a questa eroina, neo modella-ambasciatrice per Louis Vuitton, speriamo si tratti di una frase di circostanza da personalità famosa abituata ai riflettori.

Se masticate l’inglese e volete approfondire questo Q&A con la nostra Lightning potete farlo sul sito ufficiale del Telegraph.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!