iOS aggiunge il supporto ai controller PS5 e Series X

L'update iOS 14.5 ha aggiunto il supporto nativo ai controller PS5 e Xbox Series X | S per iPhone e iPad.

Disponibile già da oggi, l’aggiornamento 14.5 rappresenta un’importante modifica ad iOS, e tra le altre cose introduce nativamente il supporto a controller bluetooth esterni come il DualSense di PS5 o il joypad di Xbox Series X | S.

iOS controller PS5 Series X

Come noto a chi in qualche modo aveva già affrontato la problematica dal punto di vista del sistema operativo della mela, gli utenti erano precedentemente costretti a trovare soluzioni alternative o utilizzare DualShock 4 via streaming da app come PS Remote Play.

I giocatori potranno anche utilizzare i controller DualSense e Xbox Series X | S con una Apple TV compatibile, se ne possiedono una, in modo da poter giocare ai giochi Apple Arcade sul grande schermo con un controller di nuova generazione. Potrete ovviamente trovare e installare l’aggiornamento di iOS che abilita i controller PS5 e Series X, accedendo all’app Impostazioni, toccando la scheda Generale e quindi scorrendo verso il basso fino ad Aggiornamento software.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!