Ishihara parla dello sviluppo di Pokémon Let’s Go su Switch

Pokémon Let's Go Pikachu & Eevee si sono dovuti adattare alla Nintendo Switch

In una lunga intervista con Dime, il presidente e CEO di The Pokémon Company International Tsunekazu Ishihara, ha parlato del brand Pokémon e ha condiviso alcuni aneddoti sullo sviluppo di Pokémon Let’s GO Pikachu & Eevee su Nintendo Switch. Il presidente si è soffermato sulle caratteristiche della nuova console, su come sia stato difficile per il team di sviluppo avere una piattaforma diverso rispetto alle altre console Nintendo, di come Game Freak abbia dovuto trovare un modo efficace di portare Pokémon su questa nuova console ibrida e di come Pokémon possa ulteriormente arricchire il catalogo di Nintendo Switch.

Pokémon Let's Go Pikachu! Pokémon Let's Go Eevee!

Il presidente ha dichiarato: «I principali videogiochi della serie di Pokémon sono sempre stati su sistemi portatili, dal GameBoy al 3DS. Per questo nuovo capitolo, su Nintendo Switch avevamo a disposizione diverse opzioni di stili di gioco. Mentre era ancora possibile giocare in modalità portatile, ora è possibile giocare su uno schermo TV più grande mentre si è in modalità docking. Dato questo nuovo hardware, ho trovato più difficile creare un nuovo gioco di Pokémon della serie principale di quanto avessi inizialmente immaginato. Come funziona un videogioco Pokémon su Switch? Posso rendere interessanti tutti questi stili di gameplay? Credo che probabilmente è stato cinque volte più difficile di quanto si potesse immaginare!».

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!