Judas, il nuovo progetto di Ken Levine

Un FPS dal mood semplicemente irresistibile.

Lo sparatutto sci-fi in prima persona Judas è l’ultimo gioco dello studio Ghost Story Games del regista di BioShock Ken Levine. Il gioco condivide un po’ di cose con i precedenti lavori di Levine, a giudicare dal trailer mostrato questa sera durante i The Game Awards.

Judas

Andremo ad interpretare Judas, una figura misteriosa intrappolata dentro un’astronave che sta cadendo a pezzi. A farci compagnia, una serie di personaggi che definire unici è essere gentili.

Robot? Ci sono.

Grandi esplosioni? Ci sono.

Strani superpoteri legati alle mani? Sì, ci sono anche quelli.

Beh, è sicuramente Ken Levine. C’è persino una scelta di canzoni “vecchia scuola”, e, per quanto riguarda lo stravagante cast di personaggi, impossibile non affezionarsi già allo sceriffo baffuto con una vaga aria da cowboy, o al robot che sta cadendo a pezzi e si veste come se fossimo negli anni Sessanta.

Judas

La tagline di Judas è “aggiusta ciò che hai rotto”, e gli sviluppatori dicono che l’unica speranza di sopravvivenza per Judas è il fare o rompere alleanze con i tuoi peggiori nemici. Se BioShock solitamente vedeva nelle sparatorie la risoluzione di gran parte dei conflitti e delle relazioni con le nefaste figure che ne abitavano i pixel, forse questa volta ci sarà più occasione di formare alleanze. Chissà.

Judas arriverà su PC tramite Steam ed Epic Games Store, ma sarà disponibile anche per PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Per il momento non c’è una data di uscita o una generica finestra di rilascio, ma un generico e sofferto “coming soon”.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!