King Arthur: Knight’s Tale annunciato su console e PC

A fare l'annuncio è Neocore Games.

King Arthur: Knight’s Tale porterà, su console PlayStation 5, PC e Xbox Series X la mitologia arturiana, portando i giocatori ad esplorare scenari dalle tinte fantasy e fatte di cavalleria dell’intera Avalon. Questa è la promessa recentemente fatta da NeocoreGames, team già noto per la sua firma sulla serie The Incredible Adventures of Van Helsing, che ha annunciato il futuro arrivo del gioco sugli hardware next-gen.

King Arthur: Knight's Tale

Stando a quanto dichiarato proprio dagli sviluppatori il titolo sarà un perfetto e ricco ibrido tra i classici RPG e i giochi tattici a turni, all’interno del quale a vestire i panni del protagonista sarà un piccolo team di eroi, i cui membri potranno essere scelti tra più di 30 personaggi. I giocatori avranno anche la possibilità di creare la squadra perfetta mischiando la varietà di classi, abilità e artefatti disponibili!

Alla base dell’avventura vi sarà un sistema di gestione alla “Tavola Rotonda”, fatto di pianificazione e scelte su chi inviare per affrontare al meglio le intense e cavalleresche missioni di gioco. In questo senso sarà anche fondamentale il sistema di progressione del personaggio che, profondo come nei giochi di ruolo tradizionali, sarà caratterizzato da alberi delle abilità unici, sistemi di bottino complessi, personalità distintive e…lealtà mutevoli!

La campagna di King Arthur: Knight’s Tale offrirà la giusta dose di sfida perfino per i giocatori più competitivi, grazie ad una serie di difficilissime sfide contro boss casuali, scelte morali capaci di avere un impatto sulla storia e sulla moralità dei personaggi e, soprattutto, un endgame definitivo: dalla morte, nel titolo firmato NeocoreGames, non si torna indietro!

Il team dietro al gioco ha da poco annunciato anche l’inizio di una campagna Kickstarter che, con obbiettivo finale fissato a 150.000 $, darà la possibilità allo studio di terminarne lo sviluppo.

King Arthur: Knight's Tale

King Arthur: Knight’s Tale sarà disponibile, nel primo trimestre del 2021, su PC tramite Steam, e approderà successivamente su console PlayStation 5 e Xbox Series X al prezzo di 39,99 $ (circa 34 euro).

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!