Kingdom Hearts III avrà un DLC esclusivo Amazon

Il nuovo DLC è un Keyblade esclusivo, "Dawn Till Dusk", ma c'è stato anche lo spazio per una controversia sul trailer mostrato

Avevamo segnalato qualche giorno fa che in occasione di uno streaming speciale di Amazon Games sarebbe stato rivelato un DLC per l’attesissimo (è dire poco) Kingdom Hearts III. Il nuovo DLC si è rivelato essere un keyblade esclusivo in caso di preordine del gioco su Amazon (solo Stati Uniti e Canada, al momento), “Dawn Till Dusk”, che si mostra come vedete in foto:

Come salta all’occhio, il keyblade si presenta molto simile alla Catena Regale, il keyholder base che impugna Sora.

Durante lo stream, inoltre, Amazon ha mostrato anche una versione ridotta del trailer “Insieme”, con cui Square segnalava che il titolo era entrato in fase gold (qui potete vedere il trailer in caso non l’aveste fatto). Ciò ha generato malcontento a chi si era sintonizzato, aspettandosi – come annunciato – un nuovo, mai visto prima trailer di Kingdom Hearts III. Amazon si è scusata dicendo di non aver ricevuto il materiale, ricorrendo ai ripari mostrando un trailer non esclusivo come promesso.

Non è chiaro se Square Enix non abbia rispettato la sua parte dell’accordo, venendo meno all’ultimo minuto o se era solo una campagna pubblicitaria per far accorrere più spettatori possibili durante lo stream per pubblicizzare l’annuncio del DLC esclusivo. Amazon ha chiesto scusa agli spettatori durante lo stream, rispondendo alle loro lamentele di essere “molto dispiaciuti per non aver mostrato il trailer promesso. Abbiamo scritto un tweet poco prima della diretta, ma comprendiamo la vostra delusione” e anche di aver “mantenuto la speranza fino all’ultimo minuto nel mostrare il nuovo trailer e abbiamo scritto su Twitter quando eravamo sicuri di non averlo. Avremmo dovuto chiarire la cosa non appena iniziato lo stream”.

Vero è che, forse, Amazon ha ingigantito l’intero annuncio per poi rivelare un keyblade esclusivo mentre c’era chi si aspettava qualcosa di più sostanzioso. Che piaccia o meno, Kingdom Hearts III si arricchisce di un keyblade, in vista della sua uscita, che ricordiamo essere il 29 gennaio 2019 per PlayStation 4 e Xbox One. Vi lasciamo con l’immagine pubblicitaria del pre-order:

 

 

 

 

Vai alla scheda di Kingdom Hearts III
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!