Kingdom Hearts IV sarà in Unreal Engine 5

Tetsuya Nomura ha condiviso qualche primo dettaglio sulla prossima avventura con protagonista Sora.

Giunto sul finire delle celebrazioni per il ventennale della saga, il trailer di annuncio di Kingdom Hearts IV ha entusiasmato i fan. In attesa di osservarne con più attenzione il Gameplay, il game director Tetsuya Nomura ha offerto qualche dettaglio aggiuntivo sulla prossima avventura di Sora.

Kingdom Hearts IVL’autore nipponico ha rivelato che il video girava grazie al motore grafico Unreal Engine 4, tuttavia il gioco finale utilizzerà l’Unreal Engine 5. Disponibile da qualche giorno, l’ultimo ritrovato di Epic Games è prerogativa delle piattaforme di nuova generazione. Ciò significa che Kingdom Hearts IV sarà in esclusiva per PlayStation 5 oltre che per PC e presumibilmente per Xbox Series S e Xbox Series X.

Kingdom Hearts ivPer stessa ammissione di Nomura, l’annuncio è arrivato per evitare fughe di notizie, pertanto non bisogna aspettarsi degli aggiornamenti nel periodo estivo prossimo. Parlando in occasione dei festeggiamenti per il franchise, il portavoce di Square Enix ha solo detto che il gioco tornerà a mostrarsi “più avanti”. Al momento, il team si sta dedicando alla realizzazione dei vari mondi, sui quali non ha voluto offrire alcun indizio. Internamente, il gioco viene chiamato Kingdom Hearts: Verum Rex, nome in codice che avrebbe dovuto essere il titolo finale, ma Nomura ha deciso di cambiare. Il game director ha infatti preferito non creare confusione con il progetto naufragato Final Fantasy Versus XIII. Inoltre, l’intenzione è quella di rendere palese che Sora sarà nuovamente il protagonista. Infine, è stato rivelato che la voce narrante del trailer è già nota ai fan della saga.

Vai alla scheda di Kingdom Hearts III
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!