Kingdom Hearts IV utilizzerà l’Unreal Engine 5

Rivelati gli sceneggiatori tra cui il regista Tetsuya Nomura e Akiko Ishibashi.

Nonostante tutti i colpi di scena che il franchise di Kingdom Hearts ha visto, c’è ancora molto altro in arrivo. Square Enix ha annunciato Kingdom Hearts IV durante il 20° anniversario della serie e ha confermato che Sora sarebbe tornato (insieme a Paperino e Pippo). Quadratum è l’ambientazione, almeno inizialmente, e il gioco sarà sviluppato su Unreal Engine 5.

Il gameplay del trailer di annuncio è stato sviluppato in Unreal Engine 4 anche se con la promessa che Unreal Engine 5 avrebbe portato la grafica “diversi livelli più in alto”. La domanda sorge spontanea, quando potremmo aspettarci di vedere un trailer in Unreal Engine 5? Secondo il regista Tetsuya Nomura in un’intervista con la rivista Famitsu (dettagli tramite Ryokutya),

Stiamo sviluppando con Unreal Engine 5, quindi questa potrebbe essere l’unica volta che vediamo filmati di Unreal Engine 4. Penso che il prossimo utilizzerà Unreal Engine 5.

Nomura ha anche affermato che è un segreto se The Nameless Star (presentato per la prima volta in Kingdom Hearts: Melody of Memory) apparirà in Kingdom Hearts IV. Confermato però che originariamente era un personaggio di Verum Rex. Inoltre I Lost Masters sono stati descritti come una forza antagonista, come l’Organizzazione 13.

Kingdom Hearts IV

Insieme a Nomura, Masaru Oka e Akiko Ishibashi sono stati confermati come sceneggiatori per il sequel. Oka ha lavorato alla serie da Kingdom Hearts 2 mentre Ishibashi ha scritto lo scenario per NEO: The World Ends with You. Inoltre, il team si concentrerà sullo sviluppo, quindi non aspettatevi nuove informazioni a breve.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!