Kingdom Hearts: Re Coded disponibile in Europa

Da oggi i fan europei della serie "Kingdom Hearts" potranno finalmente mettere le mani su Kingdom Hearts: Re Coded, il remake dell”episodio rilasciato precedentemente sul mercato mobile giapponese. Il gioco arriva su console Nintendo DS con un nuovo sistema di combattimento progettato da Yasushi Yasue (Kingdom Hearts Birth By Sleep).

Prima di inziare una battaglia il giocatore dovrà scegliere il suo deck di comandi (attacchi, magie ecc..). Successivamente si dovranno scegliere tre comandi diversi che appariranno cerchiati in blu nel menù in basso a sinistra. Durante un combattimento con il tasto L si seleziona il comando e si conferma con X. Inoltre sarà possibile effettuare attacchi finali attraverso combo specifiche. Per concludere, in ogni mondo del gioco sarà presente una "System Area", una stanza in cui si potranno affrontare nemici più potenti. Al contrario di Kingdom Hearts 358/2 Days, in Re: Coded non sarà presente una modalità multiplayer ma Square Enix ha introdotto un sistema scambio tra giocatori di immagini, oggetti e messaggi tramite la connessione wi-fi.
 

Per quanto riguarda la trama, in Kingdom Hearts: Re Coded il giocatore controllerà un Sora virtuale incaricato da Re Topolino di scoprire come mai sul diaro del Grillo Parlante è presente una pagina misteriosa che quest’ultimo non ha scritto.

Ricordiamo infine che il filmato segreto del gioco getterà le basi sulla trama di Kingdom Hearts 3D. Per coloro che non vogliono spoiler, consigliamo di non seguire il link proposto precedentemente.
 

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!