Koji Igarashi sarebbe onorato di lavorare alla serie di Metroid

Koji Igarashi, conosciuto dai più per essere il producer della leggendaria serie di Castlevania, è stato intervistato da Glixel riguardo vari argomenti, tra cui anche il suo “non-rapporto” con Nintendo.

Quando l’intervistatore gli ha domandato perché Nintendo non ha mai collaborato con lui per creare un nuovo Metroid 2D, Igarashi ha risposto:

Nintendo è molto attenta nel proteggere i suoi IP ed apportare delle modifiche ai propri giochi. Nel periodo in cui io stavo provando di poter lavorare a più giochi e farli bene, Nintendo è passata a Metroid Prime ed ha avuto successo nel trasportare il gioco da 2D a 3D. Perciò deve aver deciso, da quel momento in avanti, che Metroid sarebbe stata una serie in 3D ed in quel caso, il mio stile non era adatto. Questo è il mio pensiero.

super-metroid

A questo punto, l’intervistatore ha chiesto a Koji Igarashi se, nel caso gli fosse domandato, lavorerebbe ad un titolo su Metroid e la sua risposta è stata chiara:

Ne sarei incredibilmente onorato.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!